Quantcast

I Knights fanno tappa al maniero di via Dante

Calorosa accoglienza per i giocatori del Legnano Basket che domenica 28 febbraio sfideranno in casa Matera...

Giallorossa, la quarta tappa del "Tour nei manieri" del Legnano Basket.  I giocatori, ieri sera, giovedì 25 febbraio, hanno visitato il maniero di via Dante, contrada vincente del Palio 2015.

Galleria fotografica

Legnarello: "Tour nei manierei" del Legnano Basket 4 di 14

Calorosa l'accoglienza per la squadra biancorossa che in questi giorni si sta preparando per l'importante sfida casalinga, domenica 28 dicembre, contro Matera. 

A Legnarello tra giocatori e contradaioli, non è mancato il gran maestro Alberto Oldrini, il presidente della società Marco Tajana, il general manager Maurizio Basilico e il coach Mattia Ferrari.

A fare gli onori di casa il gran priore Alessandro Mengoli, il capitano Paolo Cristiani, la castellana di nuova nomina Silvia Picenni. Con loro, lo scudiero Luca Lavazza e la gran dama Clara Casati. «Avete tutto il nostro sostegno – ha esordito il capitano Cristiani –. Come contrada vi auguriamo di riuscire a salvarvi e a concludere brillantemente il campionato. Di sicuro, questa domenica, saremo presenti al palazzetto con tutto il nostro calore e spirito d'appartenenza».

A fine serata, prima della  proiezione di un video dedicato alla vittoria, è stata presentata alla contrada l'iniziativa benefica. Le 8 "consorelle" si sono rese disponibili nell'ospitare la squadra il giovedì prima delle partite in casa. In cambio, la società biancorossa mette a disposizione 100 biglietti per permettere ai contradaioli di accedere al PalaEuroImmobiliare. Da qui la sfida benefica: la contrada che riuscirà a portare più contradaioli durante la partita casalinga della domenica riceverà un contributo economico da donare ad una associazione legata al proprio territorio.

«Sono orgoglioso di come sta proseguendo quest'iniziativa – commenta il presidente Tajana -. Più si va avanti, più cresce l'entusiasmo. Ringrazio Legnarello per la calorosa accoglienza che questa sera ci ha riservato. Rinnovo i complimenti al Collegio per averci aperto le porte del mondo del Palio. Non mi stancherò mai di ripetere che il Palio e il Basket sono due importanti eccellenze di questa città e sino ad oggi non sono mai statie valorizzate a dovere. Di certo, questo tour paliesco non si ferma qui, l'intenzione è riproporlo anche l'anno prossimo: mi piacerebbe vedere ancor più partecipazione e coinvolgimento. Ci vediamo domenica per la sfida della svolta: mi raccomando non mancate».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnarello: "Tour nei manierei" del Legnano Basket 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore