Quantcast

Legnano (62-69), più rabbia che delusione

Ancora una sconftta condizionata da troppe assenze in squadra...

Ravenna – Legnano 69-62 (17-18; 43-39; 50-50)

Galleria fotografica

Basket: Ravenna-Legnano 4 di 15

Per la cronaca testuale, clicca qui


(gea somazzi) – C'è più rabbia, che delusione nel club biancorosso, dopo questa nuova sconfitta. Rabbia perchè anora una volta la squadra è andata in campo con più infortunati che elementi in ottime condizioni, cui si è aggiunta l'assenza di Martini, influenzato. Eppure, con un roster ridotto nei suoi elementi, Legnano ha tenuto testa al sempre quotato Ravenna, giocandosela fino in fondo. Purtroppo, è venuta meno la lucidità nel finale e, purtroppo, la vittoria di Jesi con Mantova complica ancor più la strada verso la salvezza. Domenica contro Matera, ormai retrocessa, servirà solo la vittoria per poi andare allo spareggio di Jesi.


Coach Ferrari: "Abbiamo giocato un'ottima partita dal punto di vista dell'attenzione  e della determinazione. Ma paghiamo le imprecisioni, come il rimbalzo sfuggito a Maiocco. Sono imprecisioni che ci hanno condannato, nonostante abbiamo giocato una partita solida e intensa. Dobbiamo continuare a lavorare e sperare di arrivare alle prossime sfide al completo. Sacchettini è stato messo nel quintetto perchè non abbiamo esterni e Navarini, che ha fatto bene, non doveva nemmeno giocare in quanto non sono ancora risolti i suoi problemi fisici. È stato fatto un cambio sistematico che ha funzionato. Ma, ripeto, siamo stato puniti dalle imprecisioni. Dovremmo cercare di essere sempre energici e precisi".

GM Basilico: "Ci manca sempre un piccolo pezzetto per vincere. In questa trasferta siamo stati grandi: ottima prestazione di Pacher e anche di Navarini. È difficile: tutte le volte restiamo in partita senza essere al completo. Oggi eravamo senza Martini. Siamo stati bravi, abbiamo giocato bene,, ma arriviamo alla fine affaticati, senza energie. Manca sempre qualcosa. Adesso dobbiamo concentrarci per la sfida contro Matera. Per la partita in casa, domenica prossima, ci aspettiamo di riavere Martini al 90% Martini". 

Presidente Tajana: "Abbiamo giocato 38 minuti di alto livello. Speravamo di arrivare al rush finale e vincere, invece non ci siamo riusciti. Quello che ci manca è non arrivare mai al completo. Non possiamo permetterci che manchi nessuno. Ci dispiace, volevamo dedicare questa vittoria a un amico… Jesi oggi ha vinto contro Mantova, ma per noi non cambia nulla. La pallacanestro oggi regala e domani prende: noi dobbiamo guardare giornata dopo giornata. Essenziale sará battere Matera e andare carichi per lo scontro diretto contro Jesi. Sono fiducioso. Il nostro obiettivo è avere tutti in campo. Sono particolarmente felice di aver visto Pacher in forma: finalmente è riuscito a seguire gli allenamenti e prepararsi. Oggi è stato super".

 


SERIE A2 CITROËN GIRONE EST 23^ giornata
De' Longhi Treviso-Eternedile Bologna 62-55        
Proger Chieti-Mec Energy Roseto 81-83        
Betulline Jesi-Dinamica Generale Mantova 70-69        
Remer Treviglio-Tezenis Verona 74-62        
OraSi' Ravenna-Europromotion Legnano 69-62            
Bondi Ferrara-Alma Agenzia per il Lavoro Trieste 74-83    
Bawer Matera-Basket Recanati 62-91        
Centrale del Latte Amica Natura Brescia-Andrea Costa Imola 66-59

Classifica:
Treviso 34,  Brescia 32 e Mantova 32,  Imola e Roseto 30,  Verona e Ravenna 26, Bologna, Treviglio e Trieste 24, Ferrara 22,  Chieti 18, Jesi 16, Europromotion Legnano 14, Recanati 10,  Matera 6 (prime 8 ai playoff, ultima in serie B, penultima e terz'ultima ai playoff)

Prossimo turno (24^ giornata, nona di ritorno):
Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste-De' Longhi Treviso        
Europromotion Legnano-Bawer Matera            
Andrea Costa Imola-Betulline Jesi        
Eternedile Bologna-Centrale del Latte Amica Natura Brescia            
Basket Recanati-Bondi Ferrara            
Mec Energy Roseto-Remer Treviglio            
Proger Chieti-OraSi' Ravenna            
Dinamica Generale Mantova-Tezenis Verona    

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Ravenna-Legnano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore