Quantcast

Basket Canegrate: lavoro intenso per il settore giovanile

Per l'under 13 femminile, si è chiuso con tre successi e una sconfitta il “tour de force” dell’ultima settimana...

Riceviamo e pubblichiamo da Basket Canegrate.

Galleria fotografica

Settore giovanile Basket Canegrate gennaio 2016 4 di 14

BASKET CANEGRATE: BIG-MATCH PER UNDER 16 E UNDER 14 

Contro rispettivamente Sanmaurense Pavia e Basket Varese le due formazioni di “punta” del club nero-arancio si giocano nel fine settimana punti fondamentali in “ottica” Titolo Interprovinciale

UNDER 16 

Ottavo referto rosa per le Under 16 (annate 2000/2001/2002) dei coach Luca Linari e Paolo Montrasio brave a superare in un match a “senso unico” le pari età dell’Antoniano Busto Arsizio grazie al decisivo parziale di primo quarto di 25 a 2 che ha indirizzato il match in favore delle nero-arancio determinate poi nel non concedere nulla alle avversarie allungando progressivamente fino al +55 finale (36-8 al 20°; 52-10 al 30°; 67-12 al 40°).

A livello di singole buona la prova della play-guardia Alessia Viola (20 punti) ben assistita dall’ala Agnese Tomio (5 punti, 7 rimbalzi, 5 palle recuperate) e dalla pari-ruolo Giorgia Milani (15 punti); da segnalare anche la positiva prestazione “a tutto campo” della guardia Valeria Piteri (6 punti).

Ora per la capitana Agnese Tomio e compagne il prossimo impegno prevede il big-match con la capolista Sanmaurense Pavia (sabato 30 gennaio, ore 18, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) con in “palio” due punti fondamentali per decretare la squadra che vincerà il Titolo Interprovinciale tenendo conto anche della differenza canestri dell’incontro d’andata dove le pavesi si imposero di sole due lunghezze (49-51).

CLASSIFICA DOPO NOVE GIORNATE

Bulldog Basket Canegrate° 16; Sanmaurense Pavia* 14; C.S. Corsico** 10; Antoniano Busto A. 6; Pro Patria Busto A.** 6; Pall. Gavirate* 4; Q.S.A. Milano 0.

*= per ogni partita in meno. °= per ogni partita in più.

CAMPIONATO

UNDER 14 

Superato di “slancio” gli ostacoli Sportlandia Tradate (82-20; MVP Lucrezia Summa con 18 punti segnati) e Here You Can Pavia, al termine di un match equilibrato (14-13 al 10°; 26-18 al 20°; 37-25 al 30°) e chiuso sul +9 finale (43-43 al 40°; bene l’MVP Martina Colombo ben assistita dal duo Viola-Cesena), per le ragazze del duo di coach Linari-Montrasio all’”orizzonte” si prospetta l’ennesima partita di “cartello” con il match con la competitiva Nord Varese Basket (domenica 31 gennaio, ore 15, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate).

CLASSIFICA DOPO OTTO GIORNATE

Baskettiamo Vittuone 16; Bulldog Basket Canegrate 14; Here You Can Pavia, Nord Varese Basket 12; Pro Patria Busto A. 10; Basket Trezzano*, Sportlandia Tradate, SVO San Vittore Olona* 4; Jolly Sport Rho 2; Virtus Cornaredo 0.

*= per ogni partita in meno.

UNDER 13

PRIMA FASE 

Si è chiuso con tre successi e una sconfitta il “tour de force” dell’ultima settimana per quel che riguarda la fine di questa Prima Fase di campionato per le ragazzine dell’Under 13 femminile (annate 2003/2004/2005).

Le Bulldog sono state infatti brave a superare in rimonta (14 a 20 all’intervallo) la coriacea Baskettiamo Vittuone (45-38) per poi perdere l’equilibrato match (26 a 30 al 35°) contro le fisiche avversarie dell’Ardor Bollate (28-38), vincere a “sorpresa”, al termine di una partita perfetta, con la capolista e imbattuta Opsa Bresso (43-40) e infine superare agevolmente il “fanalino di coda” Sporting Club Cusano Milanino (59-5).

Facendo un rapido bilancio di questa prima fase di campionato, a febbraio la Federazione farà disputare una seconda fase con un ulteriore girone a sei squadre, le Bulldog hanno chiuso con un positivo terzo posto finale “frutto” di sette vittorie e tre sconfitte mostrando notevoli segnali di crescita a livello di squadra e individuali dove si elevano le prestazioni del duo Vittoria Ravasi (149 punti segnati a 14.9 di media in questa prima fase)-Serena Aloisi (121; 15.1) ben supportate a livello offensivo dall’ala Giorgia Dallavalle (43; 4.3) e dalla guardia Emma Angelucci (36; 5.1) e in “chiave” difensiva dal notevole apporto garantito dal duo di esterne Irene Aprile (30; 3.0)-Chiara Cuni (19; 1.9) anche se il “salto” di qualità si avrà solo con la crescita del quartetto di ali-centri Asia Corbella-Cristina Moroni-Alessia Dushi-Elisa Veneroni e con il recupero dall’infortunio alla caviglia della talentuosa atleta dell’annata 2004 Emma Colombo (3 punti segnati a 0.7 di media) “costretta” a sole quattro presenze in questa prima parte di stagione.  

CLASSIFICA FINALE PRIMA FASE

Opsa Bresso 18; Ardot Bollate 16; Bulldog Basket Canegrate 14; Baskettimo Vittuone 8; Carroccio Legnano 4; Sporting Club Cusano Milanino 0.

TROFEO DELLE PROVINCE

SELEZIONE MILANO NORD/VARESE

Ennesima convocazione per le due Bulldog Serena Aloisi (guardia/ala) e Vittoria Ravasi (play/guardia) pronte a partecipare al quinto raduno della selezione Milano Nord/Varese, per l’annata 2003, che si svolgerà giovedì 4 febbraio sul campo in via Santa Teresa 6 a Legnano.

Infatti le “piccole” Bulldog, per l’ennesima soddisfazione del club nero-arancio, sono state selezionate tra le migliori 21 atlete della zona in “vista” della “costruzione” del team che parteciperà al Torneo delle Province in programma a fine marzo.

Basket Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Settore giovanile Basket Canegrate gennaio 2016 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore