Quantcast

Al Legnano non basta il cuore (73-84 a Mantova)

Martedì un nuovo lungo per i biancorossi, Giuliano Fattori...

Mantova- Legnano 84-73 (18-11; 39-31; 66-58)

Galleria fotografica

Basket: Mantova - Legnano 4 di 26

Per la diretta testuale, clicca qui


(gea somazzi) – Ai biancorossi non si può certamente imputare buona volontà e coraggio, ma in un campionato di livello tecnico tanto elevato queste caratteristiche non bastano per vincere contro squadre di spessore come Mantova. Se poi si aggiunge anche la sfortuna che continua ad accanirsi contro i Knights, sotto forma di infortuni (l'ultimo quello che al PalaBam ha costretto in panchina Palermo per un guaio muscolare), la frittata è bella e servita. Sempre attaccati al risultato, i biancorossi hanno ceduto solo nel finale e adesso attendono con ottimismo l'ultimo acquisto della società, il lungo toscano Giovanni Fattori. Pacher miglior realizzatore con 25 punti, seguito da Martini 13, Maiocco e Raivio 12.


GM Maurizio Basilico (Legnano): "Era difficile pensare di giocarci sino alla fine questa partita senza Palermo. Certo, abbiamo fatto bene. Resta il fatto che dobbiamo capire come uscire da questo momento nero. Palermo dovrebbe giocare per la sfida di domenica prossima contro Verona. La società ha deciso di fare un ulteriore sforzo per dare la possibilità, a coach Ferrari di avere piu cambi di panchina. Giovanni Fattori sarà un nuovo knights da martedì 26 gennaio quando si allenerá con la squadra. Ci auguriamo di superare questo momentaccio. Ora ci dobbiamo preparare per affrontare le prossime due partite in casa contro Verona e Bologna e abbiamo bisogno di tutto l'appoggio del nostro pubblico".

Coach Mattia Ferrari (Legnano): "Bisogna fare i complimenti a Mantova. Ha comandato la partita dall'inizio alla fine. Complimenti anche ai miei per aver dato il massimo in un momento così difficile per la squadra. Diciamo che 12 rimbalzi in attacco, se si pensa che abbiamo giocato fuori casa, sono tanti. In realtà siamo in una condizione davvero difficile: troppi i giocatori assenti per infortuni. Dobbiamo cercare di fare bene subito, per venir fuori da questo momento".

Coach Alberto Martelossi (Mantova): "Complimenti a Legnano per come sta affrontando le sue difficoltà. Sono numerose le problematiche fisiche accusate dalla squadra. Per quanto ci riguarda il nostro il terzo quarto è stato il peggiore. Non stiamo giocando al massimo delle nostre possibilità. Questa era la classica partita dove avevamo tutto da perdere. E anche oggi si è visto che quando potevamo sprintare non ci siamo riusciti. Di positivo c'è che abbiamo condotto la partita per tutto il tempo". 


SERIE A2 GIRONE EST 18^ giornata
De' Longhi Treviso-Bawer Matera 83-66
Tezenis Verona-Eternedile Bologna 60-70
Centrale del Latte Amica N.Brescia-Mec Energy Roseto 77-95
Bondi Ferrara-Proger Chieti 78-65        
Remer Treviglio-OraSi' Ravenna 76-74            
Andrea Costa Imola-Alma Agenzia per il Lavoro Trieste 81-77    
Aurora Basket Jesi-Basket Recanati 86-83    
Dinamica G. Mantova-Europromotion Legnano 84-73    

Classifica:
Brescia punti 28;  Imola e Treviso 26; Mantova 24; Roseto 22;  Veron, Ravenna 20 e Bologna 20; Treviglio 18; Trieste, Chieti e Ferrara 16; Europromotion Legnano e Jesi 12; Recanati 8, Matera 4 (ultima in serie B, penultima e terz'ultima ai playoff)

Prossimo turno (domenica 31 gennaio, quarta di ritorno):
OraSi' Ravenna-Centrale del Latte Amica Natura Brescia
Basket Recanati-Remer Treviglio    
Mec-Energy Roseto-Dinamica Generale Mantova
Proger Chieti-Andrea Costa Imola        
Eternedile Bologna-Alma Agenzia per il Lavoro Trieste            
Europromotion Legnano-Tezenis Verona    
De' Longhi Treviso-Bondi Ferrara    
Bawer Matera-Aurora Basket Jesi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Mantova - Legnano 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore