Quantcast

Brescia-Legnano 102-74

Knights bravi contro la capolista anche senza Maiocco, Pacher e Frassineti...

Brescia – Legnano 102-74  (25-17; 51-35; 81-53)

Galleria fotografica

Basket: Legnano- Brescia 4 di 20

Per la diretta testuale, clicca qui


Partita impari tra la capolista Brescia e un Legnano privo di troppe pedine fondamentali, come Pacher, Frassineti e Maiocco, per un giudizio vero su questa nuova sconfitta dei biancorossi. La loro uscita dal campo tra gli applausi del pubblico bresciano è, comunque, la testimonianza di una squadra che ha lottato su ogni palla, creando anche qualche problemino alla capolista, richiamata almeno in una paio di occasioni dal proprio tecnico a maggior intensità nel gioco. Tra i legnanesi, il solito Raivio (19 punti e 5 rimbalzi), ma anche Martini (22 punti) e Navarini (10 punti). Tra gli Under20, da citare l'entrata in campo di Rinke, Frattini, Tognati e Battilana.

Qui Legnano

Coach Ferrari: "Non c'è molto da dire. In realtà non c'è stata partita. Sapevamo che saremmo venuti qua con zero possibilità e con pochi giocatori. Anche la parte giovanile è dolorante e Sacchettini non poteva giocare. È da 6 settimane che non ci alleniamo in maniera giusta. Siamo venuti qua per tenere alta la nostra concentrazione e usciamo a testa alta nonostante le difficoltà. Ora ci aspettano 4 giorni di riposo per ricomporci e lunedì tornare a giocare come sappiamo".

Presidente Tajana: "Complimenti allo staff tecnico e ai giocatori che hanno lottato sino all'ultimo sapendo che era una partita persa. Usciamo a testa alta: abbiamo onorato il campo. Ringrazio i tifosi di Brescia che ci hanno applaudito a fine partita. Hanno perso tutti quelli dietro a noi e questo almeno è positivo. Da lunedì si ricomincia: tornano Maiocco e Pacher. E forse avremo un nuovo acquisto: Guarino oppure Mordente, la cui trattativa è ancora aperta".

GM Basilico: "Abbiamo onorato il campo e siamo usciti tra gli applausi del pubblico di Brescia, anche loro hanno capito la nostra difficoltà. È evidente che siamo scesi in campo senza squadra. Da lunedì prossimo avremo tutti i giocatori in forza: Maiocco e Pacher torneranno ad allenarsi. Speriamo di tornare a regime per Ferrara. Complimenti al gruppo sceso in campo oggi: abbiamo lottato con i denti".

Qui Brescia

Coach Diana: "Ci sono state partite piu dure di queste, è vero, ma complimenti a Legnano. Ho chiesto ai ragazzi di tenere il ritmo alto e  di giocare senza pensare al punteggio. Abbiamo trovato una forte difesa a metà campo. Siamo contenti del risultato. Complimenti a Legnano".


Prima giornata di ritorno
Remer Treviglio-Bawer Matera 107-59
Aurora Basket Jesi-Proger Chieti 71-76
Andrea Costa Imola-Basket Recanati 84-64
Dinamica Generale Mantova-Eternedile Bologna 77-75
De' Longhi Treviso-Mec Energy Roseto 87-73
Centrale del Latte Amica N. Brescia-Europromotion Legnano 102-74
Tezenis Verona-Alma Agenzia per il Lavoro Trieste 79-62
Bondi Ferrara-OraSi' Ravenna (giovedì 7 gennaio)

Classifica:
Brescia 26; Imola 24; Treviso 22 e Mantova 22; Verona 20; Roseto 18; Ravenna*, Bologna e Treviglio 16; Trieste e Chieti 14; Europromotion Legnano e Ferrara* 12; Jesi 10; Recanati 8; Matera 4
*1 gara in meno

Domenica 17 (seconda di ritorno):
Europromotion Legnano-Bondi Ferrara
OraSi' Ravenna-Aurora Basket Jesi
Bawer Matera-Centrale del Latte Amica Natura Brescia
Mec-Energy Roseto-Tezenis Verona
Basket Recanati-De' Longhi Treviso
Alma Agenzia Lavoro Trieste-Dinamica Generale Mantova
Proger Chieti-Remer Treviglio
Eternedile Bologna-Andrea Costa Imola

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano- Brescia 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore