Quantcast

Legnano in fotocopia… negativa

Knights sconfitti in casa da Ravenna (81-92)

Legnano Basket – Basket Ravenna 81-92 (20-19; 48-41; 61-66)

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Ravenna, novembre 2015 4 di 62

Una brutta Europromotion Legnano, almeno negli ultimi due quarti, quella vista all’opera contro Ravenna. (leggi qui la diretta testuale)

L'analisi di Mattia Ferrari, coach biancorosso, non può che partire dal perché di questa sconfitta: “Intanto complimenti a Ravenna che ha giocato una signora partita, noi invece stasera abbiamo commesso gli stessi errori fatti sia a Bologna che a Roseto, dobbiamo imparare a difendere meglio, non possiamo pensare di vincere subendo sistematicamente dai 90 ai 100 punti. Nel primo tempo avremmo dovuto essere avanti di 15 punti per come abbiamo giocato ed invece non abbiamo nessuno che ha dato dei cazzotti, che abbia iniziato a difendere come si deve. Anche quando giochiamo bene non siamo abbastanza fisici e, contro giocatori come Deloach, Smith, Masciadri e Malaventura, se non difendi duro questi ti silurano… In certi momenti sembravamo una squadra di… cretini. A Matera ci aspetteranno col coltello tra i denti, dobbiamo prendere coscienza e diventare umili, il percorso sarà lungo”.

Coach Martini è naturalmente di umore completamente diverso: “Questi sono due punti che valgono tanto, venuti dopo la pesante sconfitta interna con Recanati. Delle quattro vittorie ottenute sin qui, tre le abbiamo colte in trasferta, è ora di vincere anche in casa. Oggi siamo stati bravi a limitare i danni nel primo tempo, dopo l’intervallo c’è stata un’inversione radicale in attacco, sono migliorate decisamente le nostre percentuali ed abbiamo avuto buoni cambi difensivi”.

Matteo Frassineti da parte sua che cerca di spiegare le ragioni di questa sconfitta: “Non mi aspettavo di veder ripetere gli errori già commessi a Bologna e Roseto, dobbiamo migliorare in difesa non essendo la nostra una squadra dalle spiccate doti difensive. Nei primi due quarti siamo stati bravi a prenderci quello che loro ci hanno concesso, poi alla lunga la loro esperienza è venuta alla luce, avevano due marce in più di noi”.

Il presidente Tajana (nella foto con Raivio, MPV di quindici giorni fa): "Sicuramente la sconfitta di oggi è un campanello d'allarme: abbiamo perso come a Bologna e Roseto. Qualcosa non va. Non è possibile giocare una buona pallacanestro nei primi quarti e poi prendere parziali tosti. Dobbiamo capire quali sono le nostre colpe. Certo le squadre contro cui giochiamo sono forti. Il buget nostro è la meta di quello che giocano dall'altra parte, ma dobbiamo essere in grado di tenere il gioco per tutta la partita. È necessario trovare una soluzione.  Mi spiace per il pubblico che ha assistito a un'altra sconfitta in casa: ma anche questo fa parte del gioco. Ora abbiamo una settimana di preparazione poi giocheremo contro Matera: una squadra abbordabile. Dobbiamo andare per vincere. È inutile dire che Jesi per noi sarà lo spartiacque. Inutile demoralizzarci: pensiamo a migliorarci".

Il gm Basilco: "È una battuta d'arresto che non ci voleva. È brutto dirlo ma dovevamo vincere questa partita: le sfide casalinghe non vanno perse. Ci siamo ripetuti per la terza volta: stessi errori che ci hanno portato a prendere 92 punti in casa. Sono troppi. Mi spiace. Stasera il palazzzetto era pieno, c'era l'entusiamo di tutti i tifosi. La partita contro Matera diventa per noi importantissima e Mattia saprá porre rimedio. Adesso dobbiamo solo metterci nella testa che tutte le partite sono difficili e noi dobbiamo batterci per la salvezza".

Sergio La Torre e Gea Somazzi

Immagini di Luigi Frigo


Eternedile Bologna-De' Longhi Treviso 85-78
Andrea Costa Imola-Centrale del Latte  Brescia 58-72
Mec Energy Roseto-Proger Chieti 68-57
Europromotion Legnano-OraSì Ravenna 81-92
Dinamica Generale Mantova-Aurora Basket Jesi 90-61
Pall. Trieste 2004-Bondi Ferrara 87-76
Basket Recanati-Bawer Matera 93-75
Tezenis Verona-Remer Treviglio 66-68

Classifica:
De' Longhi Treviso, Dinamica Generale Mantova* e Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 12 punti; Andrea Costa Imola 10; Tezenis Verona, Pall. Trieste 2004,  Mec-Energy Roseto, OraSì Ravenna e  Eternedile Bologna 8; Europromotion Legnano, Proger Chieti*, Basket Recanati, Remer Treviglio,  Aurora Basket Jesi e Bondi Ferrara 6; Bawer Matera 4 
*1 gara in meno

Prossimo turno (9^ giornata):
Centrale del Latte Amica Natura Brescia – Eternedile Bologna (a Montichiari)
Remer Treviglio – Mec Energy Roseto
De' Longhi Treviso – Pallacanestro Trieste 2004
Bawer Matera – Europromotion Legnano
Bondi Ferrara – Basket Recanati
OraSi' Ravenna – Proger Chieti
Aurora Basket Jesi – Andrea Costa Imola
Tezenis Verona – Dinamica Generale Mantova

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Ravenna, novembre 2015 4 di 62

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore