Quantcast

Knights: bene, bravi, 7+

Legnano batte Recanati (85-76) in una gara tiratissima...

Europromotion Legnano – Basket Recanati 85-76  (24-17; 46-38; 63-59)

Galleria fotografica

Basket:Legnano- Recanati 4 di 74

Prima vittoria casalinga per Legnano che batte Recanati in una gara risolta solo nei due minuti finali (per la cronaca della diretta testuale, leggi qui).

Biancorossi quasi sempre avanti nel punteggio anche di 10 punti, ma avversari mai domi e anzi, nell'ultimo quarto anche bravi a mettere la freccia. L'allungo a 120 secondi dalla fine di Maiocco e C. ha dato il colpo decisivo alla gara, risoltasi nel tripudio di un palazzetto pieno anche ieri sera.

Da segnalare che Recanati, nel pre-gara, ha indossato una maglietta con la scritta #iostoconvale, a sostegno di Valentino Rossi nella decisiva gara di domenica prossima nella MotoGP.

E’ un Mattia Ferrari sereno in volto quello che si presenta per la conferenza stampa del dopo partita. Che la tensione sia stata tanta lo dimostrava il fatto che la camicia del coach gocciolava sudore come se il tecnico dei legnanesi fosse lui stesso sceso sul parquet.

Dalle sue parole tutta la gioia per questa prima vittoria casalinga giunta al terzo tentativo: “La notizia è che abbiamo vinto non ripetendo gli errori delle precedenti gare casalinghe, questa era una partita delicatissima, se vogliamo stare tranquilli, partite come questa, con squadre alla nostra portata, dobbiamo vincerle. Uno degli aspetti positivi di questa vittoria è stata la gestione della palla, la mia è una squadra di attaccanti ma non di giocatori egoisti ed oggi l’equilibrio è venuto grazie alle giocate di Maiocco anche se il Palermo  visto stasera è stato la nostra arma in più, quando lui gioca bene noi vinciamo. Abbiamo ulteriori margini di crescita, partiamo dal dato di fatto di un gruppo che ha il piacere e la capacità di stare insieme, di non esaltarsi così come di non abbattersi".

"Se ho avuto paura di perdere? Certo che si, ci sono volute due magie di Frasso nel momento più difficile per punirli. Che voto do oggi alla mia squadra? Direi un bel sette più…”, conclude Ferrari, il cui sorriso finale la dice lunga sul suo grado di soddisfazione.

Nick Raivio si concede ai taccuini dei cronisti dopo una prestazione al di sotto dei suoi standard abituali: “Le ultime due partite sono state molto fisiche, per me oggi è stato molto difficile, mi hanno pressato molto e mi sento stanco. Era però molto importante vincere in casa, loro erano dietro di noi in classifica ed abbiamo sfruttato al meglio la nostra chance, dimostrando tutta la nostra forza. Il livello di questo campionato è buono e tutte le squadre, dalla prima all’ultima, possiedono giocatori competitivi”.

Chiude la serie di interviste l’altro giocatore statunitense in forza all’Europromotion, Andrew Pacher: “Sono fortunato di far parte di questo gruppo, gioco per me stesso e per la mia squadra, non voglio far rimpiangere nessuno (il riferimento è verso Krubally ndr), se soffriamo sotto canestro, gli altri reparti sopperiscono a queste mancanze. Abbiamo ottime alternative, soprattutto possediamo tre fantastici tiratori. E’ un campionato molto tattico, sicuramente di buon livello”.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket:Legnano- Recanati 4 di 74

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore