Quantcast

Canegrate a fari spenti contro Vittuone 49-56

Incappa in una serata storta (ed anche sfortunata) la squadra guidata da coach Mazzetto...

BASKET CANEGRATE – SABIANA VITTUONE 49-56 (12-15, 20-31, 28-44)

Galleria fotografica

Basket: Canegrate - Vittuone 4 di 40

TABELLINO: Mischiati, Fusi 2, Bettinaldi 7, Zinghini (K) 6, Falcone 7, Guidoni, Calciano 2, Trianti, Baiardo 4, Galiano 7, Castiglioni 7, Rossini 7. All.: Mazzetto; Vice All.: Zappetti.

Classifica girone A 4a giornata: Varese* 8; Brescia* 6, Pontevico*, Vittuone e Valmadrera* 4; CANEGRATE e Malnate* 2. (*) Una partita in meno


Incappa in una serata storta (ed anche sfortunata) la squadra guidata da coach Mazzetto. Contro una Sabiana Vittuone molto più determinata ed “affamata”, le guerriere neroarancio non riescono ad esprimere il proprio potenziale ed escono sconfitte tra le mura amiche. Dopo il fuoco di paglia iniziale (8-2 per Canegrate al 4’), Vittuone inizia a difendere con grande disciplina ed organizzazione, recuperando un maggior numero di palloni e rimbalzi tramutati in una bella serie di canestri dal duo “Corbetta & Barenghi” (MVP dell’incontro in coabitazione).

Nonostante le continue rotazioni alla ricerca della chimica giusta, Canegrate viaggia a fari spenti fino all’inizio dell’ultimo quarto, quando, sul 28-44 per Vittuone, Ludovica Rossini segna un gran canestro con un tiro in sospensione in mezzo all’area (subendo anche il fallo), ma nella ricaduta s’infortuna ed è costretta a lasciare il campo. La reazione alla “sfortuna” delle guerriere neroarancio è veemente! La difesa notevolmente più aggressiva di Canegrate nasconde improvvisamente il canestro a Vittuone e genera ottime soluzioni in attacco. Sospinte dai cori dell’instancabile curva e dalla partecipazione di tutti i tifosi, Capitan Zinghini & C. confezionano un parziale di 17-5 e si riportano addirittura sul -4 con ancora 2’ da giocare. Le “orange” perdono anche le braccia lunghe di Bettinaldi (KO in uno scontro di gioco) e allora ci pensa Corbetta a chiudere definitivamente la gara in favore di Vittuone, mettendo a segno una tripla di fondamentale importanza anche per la fase successiva di questo campionato. Vittuone esce vincente sulla ruota di Canegrate col risultato finale di 56-49.

Sabato sera, altro scontro delicatissimo con Malnate che nello scorso weekend ha festeggiato la prima vittoria in quel di Valmadrera. In palio c’è sicuramente qualcosa di più dei due punti in classifica, dal momento che nella seconda fase verranno portati in dote i risultati conseguiti nella prima. Ennesima sfida da non perdere!!!

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Canegrate - Vittuone 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore