Quantcast

Legnano, una vittoria storica

I biancorossi si esaltano e abbattono la corazzata Verona (72-67)...

Verona – Legnano 67-72 (20-20; 34-29; 54-48)

Galleria fotografica

Basket: Verona- Legnano 4 di 14

Come il gatto con il topo, Legnano sembra scherzare con Verona, formazione che non nasconde ambizioni di A1, e al momento giusto… zac, la zampata che non lascia scampo. Grande, grande Legnano in un palazzetto diventato una bolgia a non perdere mai la testa, la convinzione, la determinazione, tutte doti che coah Ferrari ha saputo trasmettere ai suoi ragazzi.

I Knigts sono stati quasi sempre indietro nel punteggio, anche di 9 lunghezze, ma mai hanno dato l'impressione di essere in balia dei loro avversari. A 1'23" dalla sirena, Verona è ancora avanti di 4 lunghezze (65-61) e lì ecco il balzo felino dei biancorossi. Una schiacciata e una tripla del redivivo Pacher (cancellata la deludente prova contro Mantova), esaltano i sostenitori legnanesi anche oggi al seguito dei biancorossi. Ci pensano poi Frassineti e Raivio dalla lunetta a mettere il sigillo al nuovo trionfo esterno, senza dimenticare il contributo di un eccezionale Palermo. Per la diretta testuale, leggere qui


Coach Ferrari: "Nei momenti decisivi del quarto quarto siamo stati solidi difensivamente e presenti in attacco riuscendo, a differenza di Mantova e Brescia, a fare canestri decisivi.  Abbiamo mantenuto la concentrazione anche dopo quel fischio particolare sui tiri liberi. In quel momento siamo riusciti a trovare la forza con la bomba di Pacher. Una vittoria come questa vale davvero tanto. L'importante è non aver paura e non fare passi indietro. Non c'è mai stato un vero strappo a loro favore. Siamo sempre riusciti a ricostruire la partita. Sottolineo il gioco di Palermo che ha saputo trovare canestri difficili. Di certo, dopo una partita come questa, vedi tutto rosa. Ma da martedi si ricomincia: dobbiamo continuare a stare sul pezzo per salvarci e saper andare incontro ai momenti difficili con una corazza addosso che ci permette di ottenere risultati come questo".

GM Basilico: "Sono contento: è una vittoria inaspettata. Questo risultato conferma che siamo una squadra vera. Dopo aver perso contro Mantova, abbiamo reagito con determinazione. Ottima partita di Palermo che ha saputo condurre la squadra con Frassineti e Maiocco. Sono veramente soddisfatto. Ora si ricomincia: ci aspetta una settimana intensa. Dobbiamo prepararci bene alla partita di Bologna".

Presidente Tajana: "Una vittoria fantastica. In 50 anni di storia, sicuramente, la vittoria singola più prestigiosa contro la pretendente numero uno per la A1. Stiamo ricevendo complimenti da tutti. E' una impresa che ci ripaga del lavoro che stiamo facendo. Stiamo andando oltre ogni più rosea aspettativa. Oggi, palma del migliore a Palermo, la nostra scommessa più importate. Averlo così come stasera è un valore aggiunto incredibile. Stiamo assistendo a un campionato equilibrato, come dimostra anche il successo di Roseto a Mantova, ulteriore conferma di come tutti noi ex Silver non siamo poi così messi male, rispetto ai roster della vecchia Gold".

gea somazzi


SERIE A2 GIRONE EST 4° giornata
Bondi Ferrara-De' Longhi Treviso 68-78
Dinamica Generale Mantova-Mec Energy Roseto 75-77
Tezenis Verona-Europromotion Legnano 67-72
Andrea Costa Imola-Proger Chieti 85-72
Pall. Trieste 2004-Eternedile Bologna 88-60
Aurora Basket Jesi-Bawer Matera 82-76
Centrale del Latte Amica Natura Brescia-OraSì Ravenna 67-60
Remer Treviglio-Basket Recanati 77-72 d. 1 t.s.

Classifica:

De' Longhi Treviso punti 8; Dinamica Generale Mantova, Centrale del Latte-Amica Natura Brescia e Andrea Costa Imola 6; Europromotion Legnano, Tezenis Verona, OraSì Ravenna, Proger Chieti, Mec-Energy Roseto, Aurora Basket Jes, Pall. Trieste 2004, Remer Treviglio 4; Bondi Ferrara, Bawer Matera, Eternedile Bologna 2; Basket Recanati 0 

Prossimo turno (5° giornata):
Proger Chieti-Centrale del Latte Amica Natura Brescia 
De' Longhi Treviso-Aurora Basket Jesi 
Bondi Ferrara-Remer Treviglio
Bawer Matera-Dinamica Generale Mantova
OraSì Ravenna-Tezenis Verona
Basket Recanati-Pall. Trieste 2004 
Eternedile Bologna-Europromotion Legnano (Dom 01/11/15 20:00)
Mec Energy Roseto-Andrea Costa Imola

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Verona- Legnano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore