Quantcast

Serie B Canegrate: Varese “corsara” sul filo di lana

Varese si aggiudica la vittoria con la “tripla” del sorpasso a soli 5 secondi dal termine...

Riceviamo e pubblichiamo dalla società il resoconto della prima partita casalinga del Basket Canegrate, a un soffio dalla vittoria.

Galleria fotografica

Basket Canegrate - Varese 59-60 4 di 9

BASKET CANEGRATE – BASKET FEMM. VARESE  59-60 (11-23, 27-36, 46-46 )

TABELLINO: Bottari, Fusi, Zinghini 4, Falcone 3, Calciano 4, Trianti 2, Baiardo 9, Galiano 16, Castiglioni 10, Rossini 6, Tibè 5. All.: Mazzetto; Vice All.: Zappetti.


Emozioni a non finire nel “posticipo” serale giocato Pala Falcone & Borsellino di Canegrate!

Tra gli applausi scroscianti del folto pubblico presente sugli spalti (sia di sponda neroarancio che biancorossa), Varese si aggiudica il referto vincente grazie ad una prodezza di Martina Grotto che infila la “tripla” del sorpasso a soli 5” dal termine. Ma andiamo con ordine.

Parte determinatissima la squadra ospite, tirando con percentuali “illegali” da oltre l’arco dei tre punti con Cassani e Luisetti (2 triple a testa), archiviando il primo quarto in vantaggio di ben 12 lunghezze (11-23).

Le giovani guerriere in divisa rigata potrebbero accusare il colpo e invece reagiscono da grande squadra fermando l’emorragia difensiva e ricucendo pazientemente il divario con apprezzabili giocate d’attacco finalizzate positivamente nel pitturato da Galiano e Tibè.

Il terzo quarto comincia sul 27-36 in favore di Varese. Il passaggio alla difesa a zona comandato da coach Mazzetto produce i suoi frutti soprattutto negli ultimi 3’ quando Canegrate infila un incredibile parziale di 11-0 nel quale vanno a segno Baiardo, Galiano, Calciano, Rossini e soprattutto Castiglioni con una bomba di tabella che sancisce l’aggancio (46-46) e fa letteralmente esplodere la mitica “curva” neroarancio.   

Ultimo quarto vietato ai cardiopatici, con Zinghini & C. che, impossessatesi provvisoriamente dell’inerzia, accumulano bel 6 lunghezze di vantaggio (54-48) prima di cedere ai canestri di Cassani e Biasion che riportano la partita in parità (55-55) a 180” dal termine.

Segna Galiano, risponde Luisetti, mentre dalla lunetta si viaggia ormai a mani vuote perché il pallone è diventato improvvisamente pesante quanto un’anguria e le due squadre si scambiano, sportivamente, reciproci decoubertiani favori.

Calciano, generosissima e senza paura, porta in vantaggio Canegrate con una spettacolare entrata ad una mano ad una manciata di secondi alla fine (59-57).

La squadra di coach Ferri è però bravissima a gestire l’ultimo possesso, finalizzato con coraggio da Grotto che, come anticipato, ribalta il risultato con uno splendido tiro scagliato oltre l’arco dei 6,75 a 5” dal termine, troppo pochi per costruire un buon tiro da parte delle padrone di casa che hanno esaurito altresì tutti i time-out a disposizione.

Risultato finale 60-59 per Varese e applausi davvero per tutti!

Il commento di coach Mazzetto: “Grande partita, gran bel gioco e soprattutto grande prova di carattere delle ragazze, che a dispetto della giovane età, sono riuscite a non farsi prendere dal panico e mentalmente sono rimaste in gara recuperando un punto alla volta. Rimane il rammarico di aver perso di un punto una partita che avremmo meritato di vincere. Bravissime!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate - Varese 59-60 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore