Quantcast

Legnano protagonista nella sede del Coni

Legnano Basket a Roma per la presentazione della nuova A2...

Grande soddisfazione, orgoglio e emozione, questa mattina, quando alle 11,30 la dirigenza del Legnano Basket ha varcato la soglia del CONI di Roma per la presentazione ufficiale del campionato di A2.
La presentazione, condotta da Niccolò Trigari, ha visto alternarsi al microfono, il presidente della FIP, Gianni Petrucci, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, le personalità di Valerio BianchiniDan Peterson e una rappresentanza dei giocatori delle 32 squadre ammesse al campionato, con Massimo Bulleri uno dei più titolati italiani in attività e Lorenzo Totè, giovane promessa del basket nostrano, che quest'anno incontreremo con Brescia.

Galleria fotografica

Basket: presentazione campionato A2 2015-16 4 di 8

Alla fine della presentazione, qualche chiacchiera degli addetti ai lavori, impazienti di iniziare la nuova stagione, che avrà come grande novità la piattaforma streaming su cui si potranno vedere tutte le gare della A2.

"Una giornata, a suo modo, storica per la nostra società – il primo commento del presidente legnanese Marco Tajana – che, per la prima volta, è stata invitata nella sala d'onore del CONI, dove i medagliati olimpici e europei vengono di solito accolti e premiati dopo le loro gesta. La speranza, ovviamente, è che sia solo la prima di molte volte".

"Una presentazione di grandi emozioni – ha continuato Marco Tajana – degno traguardo di tanti anni di intenso lavoro anche per noi del Legnano Basket. Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera che non va in campo, ma che ha saputo rapportarsi con società di prestigio nazionale con riconosciuto successo. Oggi, a questo successo organizzativo si aggiunge un riconoscimento dirigenziale non indifferente. Infatti, essere oggi qui nella sede centrale del Coni, a Roma, non da ospiti ma da protagonisti è un sogno che si realizza".

"Abbiamo una Lega A2 che sa creare un entusiasmo enorme – prosegue ancora Tajana -. Sia il presidente del Coni Malagò, che il presidente della Federbasket Petrucci hanno sottolineato quanto sia innovativo il nostro campionato, in cui si sperimentano iniziative assolutamente originali e moderne. Dopo la Coppa Italia in unica sede, l'istitutizione dell'All Star Game, adesso avremo di nuovo il rapporto con Sky e la novità delle dirette streaming".

Da oggi, è online anche il nuovo sito della Lega Nazionale Pallacanestro, raggiungibile all'indirizzo: http://www.legapallacanestro.com/

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: presentazione campionato A2 2015-16 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore