Legnano – Basiglio finale regionale Under 19
Mercoledì sera al PalaEuroImmobliare basket giovanile in campo per il titolo lombardo e Legnano c'è...

Sarà Legnano – Basiglio la finale per il titolo di campione regionale Under 19. Al termine di due gare tiratissime (Basiglio ha vinto solo al secondo supplementare…), le due formazioni hanno piegato rispettivamente Erba e Brescia.
Legnano ha vinto 74-67 una gara che l'ha visto prima condurre, poi sotto anche di 9 punti e infine vincere con addirittura 35 punti e 11 rimbalzi di Guidi, colpito duro nel finale allo zigomo, ma domani ci sarà. Sicuro assente, invece e purtroppo, nella finale Navarini, "scavigliato" a metà del terzo quarto e con un bottino di 16 punti. A referto anche Tiengo 7 punti, Turano 6, Rinke 5, Vignati 3 e Montagner 2.
Continua quindi il momento magico per la società biancorossa. Dopo la conquista della matematica salvezza in A2 Silver, ecco questa finale che conferma l'ottimo lavoro svolto anche a livello giovanile.
Basiglio ha vinto dopo due overtime 60-55 contro Brescia.
Da segnalare la presenza di oltre 300 spettatori che hanno valorizzato al meglio questa final four. Tra loro, l'intero staff dirigenziale e tecnico, e i giocatori della prima squadra.
Domani sera, mercoledì 25, alle 19, la finale per il terzo posto Brescia – Erba. Alle 21, la gara per il titolo tra Legnano e Basiglio, entrambe già qualificate alla fase interzona nazionale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.