Quantcast

A3: Canegrate esce dalla zona-playoff

S’infrange sulla Riviera di Levante il sogno di Canegrate di qualificarsi per i playoff...

Polysport Lavagna – Basket Canegrate  60-57 (8-15, 31-29, 45-35)

TABELLINO: Farinello, Morelli ne, Nicolazzo, Gatti 1, F. Cassani 17, Mistò 5, De Bernardi 6, Rossini 8, Quarantelli 11, R. Castiglioni ne, Smaldone 7, Pogliana 2. All.: Luca Paletti; Vice All.: Gaetano De Witt; Team Manager: Sara Pastori.

Qui sotto il comunicato inviato dalla società.


S’infrange sulla Riviera di Levante il sogno di Canegrate di qualificarsi per i playoff validi per l’accesso alla Serie A2 Nazionale.

La Polysport Lavagna, come prevedibile, si dimostra scoglio solidissimo, grazie soprattutto al recente innesto di Beatrice Morselli (17 p.ti di media a partita) proveniente dalla formazione di La Spezia ritiratasi dalla serie A1.

Dopo un primo quarto “arrembante” chiuso in vantaggio 8-15 (Quarantelli 7, De Bernardi 4, Rossini 4), le ragazze di coach Paletti subiscono il ritorno delle padrone di casa che ritrovano la loro naturale confidenza col canestro da tutte le distanze. Si va al riposo sul 31-29 in favore di Lavagna.

Nel terzo quarto l’attacco neroarancio, improvvisamente sterile, produce un fatturato di soli 6 punti (3/15 da due e 0/2 da tre) mentre le liguri continuano col loro passo fino ad accumulare il vantaggio di 10 p.ti con cui si chiude la frazione di gioco (45-35).

Quando la partita sembra già finita, Canegrate, con infinito orgoglio, tenta il tutto per tutto per provare ad allungare la stagione. Smaldone trova il fondo della retina con un tiro allo scadere dei 24” scagliato dalla palestra di Chiavari (!), Cassani la imita con un’altra tripla da 9 metri ed un perfetto 4/4 dal campo (11 p.ti per lei in questo quarto).

Canegrate rosicchia punto dopo punto e, nel concitato finale, si ritrova a gestire la rimessa d’attacco sul -3 a 7” dalla fine. Il tempo per costruire un tiro affidabile ci sarebbe, ma sul più bello le guerriere in divisa rigata si fanno prendere dalla foga e scagliano immediatamente una conclusione che non raggiunge nemmeno il ferro. Finisce 60-57 Lavagna.

Domenica prossima, ultima di campionato in casa contro Novara per festeggiare tutti assieme la conclusione di questa bellissima avventura in serie A3!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore