Quantcast

Legnano Basket: straordinario veicolo di marketing

Il convegno al Welcome Hotel ha dipinto una situazione favorevole per le aziende che vogliono investire nel progetto del presidente Tajana...

Una opportunità di spessore per chi intende investire nello sport e in particolare nella pallacanestro. E' questo, oggi, il Legnano Basket, così dipinto nel convegno svoltosi ieri sera, martedì 17, al Welcome Hotel, la struttura alberghiera della famiglia Calini diventata il centro di tante attività legate al divertimento, alla cultura, alla storia locale.

Galleria fotografica

BASKET LEGNANO: CONFERENZA STAMPA AL WELCOME HOTEL MARZO 2015 4 di 8

L'incontro con personaggi di assoluto livello per il basket italiano ha finito per essere una passerella per il presidente biancorosso, Marco Tajana, al punto da suscitare, ci fosse stata la possibilità, di avanzare una domanda ai vari relatori, il giornalista Enrico Campana, Claudio Coldebella, direttore generale LNP e Nicola Tolomei, Direttore marketing LNP: "Ma, se considerate così bravo questo nostro dirigente sportivo, perchè non è stato eletto presidente di Lega alle ultime elezioni?"… forse, rispondiamo noi stessi, perchè quando si tratta di elezioni e nomine, troppo spesso, i meriti reali devono cedere il passo ai giochi di potere, alla politica, ad interessi troppo grandi per chi si occupa solo di sport.

Nelle relazioni degli ospiti, un quadro generale ed esaustivo del basket italiano, specie quello di LNP, oggi addirittura in una posizione dominante rispetto alla Lega di serie A, sia per espansione territoriale, sia per impegno nella organizzazione di eventi, sia per visibilità grazie, ultimamente, all'accordo con Sky.

"Legnano basket – ha poi affermato Tajana – è una società che sta vivendo un lungo sogno e che sta realizzando un ambizioso progetto, grazie alla collaborazione della nostra amministrazione comunale, di sponsor importanti guidati da Europromotion ed EuroImmobiliare e che può offrire a tante aziende del territorio varie opportunità commerciali di sponsorizzazioni". 

I numeri elencati da Tajana rendono bene la profondità del fenomeno basket nel territorio: 1.600 spettatori di media ad incontro, con 850 abbonati. La società è animata da 430 giovani del vivaio con 29 tecnici e 30 dirigenti accompagnatori, escluso tutto il movimento della prima squadra in A2 Silver.

"Tre erano gli obiettivi di inizio stagione – ha spiegato Tajana – . Quello di avere un pubblico adeguato alla categoria è stato raggiunto in pieno. Quello economico… quasi. Manca quello tecnico che dobbiamo assolutamente raggiungere sabato sera, vincendo al PalaEuroimmobiliare contro Piacenza e conquistando così la salvezza".

Campana, che si autodefinisce particolarmente portato alle profezie, dopo aver previsto la promozione dello scorso anno del Legnano, ha chiuso il convegno immaginando Tajana presidente dell'attuale Armani Jeans Milano. Alla sua profezia uniamo il nostro appello: prima di elevarlo a tanto, lo lasci ancora un po' a Legnano. Qui, un altro come lui, quando mai arriverà?

Galleria di luigi frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

BASKET LEGNANO: CONFERENZA STAMPA AL WELCOME HOTEL MARZO 2015 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore