Quantcast

Legnano vola verso la salvezza

I Knights vincono contro Matera (73-61) e compiono un passo enorme verso la salvezza...

Galleria fotografica

BASKET: LEGNANO MATERA FEBBRAIO 2015 4 di 60

Europromotion Legnano – Bawer Matera 73-61 (19-16, 22-16, 22-15, 10-14)
Europromotion Legnano: Krubally 13 (2/6), Maiocco 7 (0/5, 1/4), Frassineti 28 (7/10, 4/9), Arrigoni M. 8 (3/5), Di Bella 15 (5/12, 1/4), Locci 2 (1/2), III Merchant 0 (0/1, 0/2), Navarini 0 (0/4 da tre) N.E.: Petrucci, Guidi, Gastoldi, Arrigoni S.
Tiri Liberi: 19/22 – Rimbalzi: 44 30+14 (Krubally 21) – Assist: 8 (Maiocco 3)

Bawer Matera: Cucco 0 (0/1, 0/1), Greene 32 (9/16, 4/10), Fallucca 0 (0/1, 0/1), Baldasso 4 (2/3, 0/1), Bonessio 4 (2/3, 0/2), Caroldi 0 (0/4), Tagliabue 10 (3/9, 0/1), Migliori 11 (3/8, 1/2) N.E.: Richard, Paparcone
Tiri Liberi: 8/12 – Rimbalzi: 28 21+7 (Tagliabue 10) – Assist: 6 (Greene 3)

Arbitri: Enrico Bartoli di Trieste, Marco Marton di Conegliano (TV) e Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro (PD)

Per la diretta testuale della partita, leggere qui


Legnano vince la "madre di tutte le partite" e compie un enorme passo in avanti verso la salvezza.

La squadra ha giocato con il giusto furore agonistico, sostenuta da un pubblico che ha riempito tutti i 1.500 posti del PalaEuroImmobiliare e che ha sostenuto la squadra in maniera esemplare.

Apertura di conferenza stampa con il presidente dei Knights Marco Taiana prodigo di ringraziamenti per la splendida cornice del Pala Borsani: “Ringrazio il pubblico che stasera ci ha incitati dal primo all’ultimo minuto, 1500 persone in una città come Legnano sono davvero tante. Con questa vittoria abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo posti ed ora, anche se non c’è ancora la certezza matematica, intravediamo la possibilità di essere ancora qui anche l’anno prossimo. Un elogio particolare lo voglio fare a Petrucci che ha cercato fino all’ultimo di esserci nonostante l’infortunio patito in settimana, dimostrando grande spirito di abnegazione”.

E’ poi la volta di Mattia Ferrari, il tecnico dell’Europromotion sapeva che questa era una partita da vincere e la sua squadra l’ha vinta, forse senza mai dare l’impressione di volerla o poterla chiuderla ma giocando in modo ordinato e senza tante forzature. La sua è un’analisi post gara serena e con un attenta disamina dei singoli: “Dovevamo vincere e abbiamo vinto, centrando anche l’obiettivo differenza canestri e tenendoli a 61 punti. Venivamo da tre sconfitte consecutive anche se ad Omegna poteva andare diversamente. L’assenza di Petrucci non poteva essere una scusante, anche Matera era priva dell’infortunato Jordan, in questo momento della stagione tutti abbiamo dei problemi. Frassinetti stasera è stato superlativo cosi’ come Di Bella specie nell’ultimo quarto ma vorrei sottolineare la prova di Arrigoni e di Maiocco, che hanno dato un contributo fondamentale per questo successo. La scelta di far giocare tre piccoli nel secondo quarto è venuta automaticamente, loro schieravano tre play contemporaneamente”.

Giampaolo Di Lorenzo, coach lucano, non accampa scuse: “Faccio innanzitutto i miei complimenti a Legnano che sta disputando un signor campionato dentro e fuori dal campo. L’assenza di Jordan ci ha penalizzati parecchio ma non cerco scusanti, ad inizio gara non sono riuscito a far capire ai miei cosa dovevano fare, abbiamo sofferto sotto canestro, dove però abbiamo fatto tutto ciò che potevamo. La polemica avuta con Ferrara in settimana sul ricorso fatto e poi vinto per la squalifica inflitta in un primo tempo a Green non è stata piacevole per nessuno anche se Josh ha capito di aver fatto una stupidaggine”.

Sergio La Torre 


SERIE A2 SILVER 22° giornata

Mobyt Ferrara-Viola R. Calabria 94-70
Orsi Tortona-Benacquista Latina 92-82
Europromotion Legnano-Bawer Matera 73-61
Acmar Ravenna-Proger Chieti 93-83
Andrea Costa Imola-Remer Treviglio 76-64
De' Longhi Treviso-Paffoni Omegna 76-58
Mec-Energy Roseto-Givova Scafati 88-89
Basket Recanati-Bakery Piacenza 78-56

Classifica: Ravenna e Treviso 30; Ferrara 28; Treviglio, Recanati e Tortona 26; R. Calabria 24; Chieti e Imola 22; Europromotion Legnano, Scafati e Omegna 20; Roseto 18;  Latina 18; Matera 14; Piacenza 8 (L'ultima retrocede direttamente, la penultima ai playout)

Prossimo turno: Paffoni Omegna-Basket Recanati, Bakery Piacenza-De' Longhi Treviso, Mobyt Ferrara-Acmar Ravenna, Viola R. Calabria-Andrea Costa Imola, Bawer Matera-

Mec-Energy Roseto, Remer Treviglio-Benacquista Latina, Givova Scafati-Orsi Tortona, Proger Chieti-Europromotion Legnano


Suona la sirena di fine partita. Subito in campo si scatena la gioia del presidente Marco Tajana che mantiene la promessa e vola alto con il suo particolare Airbus….. verso la salvezza.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

BASKET: LEGNANO MATERA FEBBRAIO 2015 4 di 60

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore