Quantcast

Al PalaEuroImmobiliare vola alto l’aeroplanino biancorosso

Prova d'orgoglio dei biancorossi (72-69 contro Ravenna) - PalaEuroImmobiliare trasformato in una bolgia nei secondi finali- Poi, una generale esplosione di gioia...

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Ravenna 4 di 92

Europromotion Legnano – Acmar Ravenna 72-69 (21-12, 17-14, 21-23, 13-20)

Europromotion Legnano: Krubally 18 (7/15), Petrucci 6 (2/7 da tre), Maiocco 7 (2/3, 1/6), Frassineti 17 (2/5, 2/5), Di Bella 12 (1/3, 3/4), Locci 7 (3/3), Merchant 5 (0/2, 1/6), Navarini 0 (0/1, 0/1)

Acmar Ravenna: Holloway 17 (3/5, 3/6), Amoni 8 (1/1, 2/5), Cicognani 2 (0/2), Rivali 5 (2/4), Raschi 7 (3/6, 0/4), Tambone 4 (2/4, 0/2), Foiera 4 (0/1, 0/4), Antony Singletary 22 (7/13, 1/3)

Arbitri: Claudio Di Toro di Perugia (PG), Roberto Radaelli di Rho (MI) e Leonardo Furlan di Abano Terme (PD).


Con una prova d'orgoglio, ma sicuramente anche di spessore tecnico, Legnano conferma la sua solidità casalinga, vincendo contro la capolista Ravenna. Alla sirena, vola alto sul PalaEuroImmobiliare… l'aeroplanino del presidente Marco Tajana, irrefrenabile nel suo entusiasmo.

Ferrari all'ultimo ha dovuto far a meno di Arrigoni (problemi muscolari), ma la squadra ha risposto a tutte le sue sollecitazioni. Vittoria allo sprint, con un finale da film giallo, non per deboli di cuore. Per la cronaca dettagliata, leggere qui


Mattia Ferrari arriva alla conferenza stampa di fine gara tra un abbraccio, una stretta di mano ed una pacca sulle spalle. Tutti a complimentarsi col tecnico dell’Europromotion per questa splendida vittoria ottenuta contro Ravenna, che il coach legnanese commenta cosi’: “Ero convinto di dover disputare una partita tosta anche per via dell’assenza di Arrigoni ed in effetti cosi’ è stato, Abbiamo giocato in modo ordinato in attacco e con una difesa solida e  siamo riusciti a tenere anche sotto l’aspetto emotivo”.

Vittoria dovuta anche alla serenità con cui avete approcciato l’incontro?

Nella riunione mattutina avevo parlato coi miei giocatori del tipo di partita che ci aspettava, che dovevamo affrontarla con lo spirito giusto e che in questo eravamo facilitati dal fatto di aver vinto la partita di domenica scorsa. Ho dato e ricevuto fiducia da tutti quelli che sono scesi in campo, Locci ha disputato la classica partita dell’ex ed è stato fondamentale in alcuni frangenti, Frassineti abbiamo visto quanto è forte, Di Bella è stato decisivo con quel tiro da 3 punti, Krubally dopo i primi due quarti dominati in attacco, ha giocato la seconda parte di gara con grande presenza in difesa ed infine voglio spendere due parole anche per Navarini , giocatore non premiato dalle cifre ma in possesso di grande personalità e ritmo, avendo giocato dieci minuti di grande qualità”.

Ora vi aspetta Treviso.

“Sarà la terza partita in sette giorni e dovremo prepararla con grande attenzione specie sotto l’aspetto fisico. Loro vengono da due sconfitte di fila ma giocano davanti a 4.700 spettatori e sono davvero forti. Ce la giocheremo”.

L’allenatore ravennate Antimo Martino dal canto suo esprime considerazioni non solo sulla sua squadra: “Faccio i complimenti al Legnano, ha giocato una partita di sostanza e ci ha messo in enormi difficoltà soprattutto all’inizio. Sapevamo delle potenzialità di Krubally e siamo anche riusciti in parte a limitarlo, resta comunque il rammarico di aver regalato la prima parte di gara. Nonostante ciò abbiamo avuto l’opportunità di portare a casa la vittoria, Legnano è stata però piu’ costante di noi. Questo è un campionato difficile ed imprevedibile, ora azzeriamo tutto e pensiamo già alla prossima partita”:

Sergio La Torre


SERIE A2 SILVER 18° giornata
Benacquista Latina-Proger Chieti 55-60
Givova Scafati-De' Longhi Treviso 90-68
Paffoni Omegna-Bakery Piacenza 90-67
Andrea Costa Imola-Mobyt Ferrara 78-86
Viola R. Calabria-Basket Recanati 68-86
Europromotion Legnano-Acmar Ravenna 72-69
Mec-Energy Roseto-Orsi Tortona 90-78
Bawer Matera-Remer Treviglio 78-73

Classifica: Ravenna, Treviglio e  Treviso 24, R. Calabria e Tortona 22, Ferrara e Recanati 20, Europromotion Legnano, Chieti  e Omegna 18, Imola 16, Scafati, Roseto e Matera 14, Latina 12, Piacenza 8

Prossimo turno: Bakery Piacenza-Mobyt Ferrara, Remer Treviglio-Viola R. Calabria, Acmar Ravenna-Bawer Matera, De' Longhi Treviso-Europromotion Legnano, Orsi Tortona-Andrea Costa Imola, Benacquista Latina-Givova Scafati, Proger Chieti-Paffoni Omegna, Basket Recanati-Mec-Energy Roseto


Servizio fotografico di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Ravenna 4 di 92

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore