Quantcast

Legnano Basket: missione compiuta

La vittoria con Roseto (82-74) colloca i biancorossi in perfetta media salvezza, nonostante i gravi infortuni a Penserini e Milani...

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Roseto, gennaio 2015 4 di 67

Anche il giovanissimo Leonardo del microbasket biancorosso alla conferenza stampa di coach Ferrari


Europromotion Legnano – Industrialesud Roseto 82-74 (20-17, 16-22, 23-15, 23-20)

Europromotion Legnano: Krubally 26 (11/18), Petrucci 16 (2/4, 4/9), Maiocco 3 (0/1, 1/4), Arrigoni 15 (3/4, 3/5), Di Bella 12 (0/3, 3/5), Locci, III Merchant 7 (1/6, 1/6), Navarini 3 (1/3, 0/1) N.E.: Guidi, Turano, Tognati, Battilana
Tiri Liberi: 10/17 – Rimbalzi: 36 22+14 (Krubally 14) – Assist: 12 (Di Bella, III Merchant 4)

Industrialesud Roseto: Pitts 13 (4/11, 0/3), Ferraro 12 (2/3, 1/2), Bartoli 0 (0/2), Marini 8 (3/6, 0/1), Janelidze 9 (3/4, 1/3), Bryan 4 (2/6), Joshua Jackson 12 (0/2, 4/10), Moreno 16 (0/2, 4/6) N.E.: Amorese, Ippedico, Ivanov Chavdarov. 
Tiri Liberi: 16/21 – Rimbalzi: 35 23+12 (Ferraro 10) – Assist: 6 (Moreno 3) – Cinque Falli: Bryan

​Arbitri: Davide Scudiero di Milano, Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno e Leonardo Solfanelli di Livorno


Vittoria fondamentale di Legnano nella vorticosa corsa verso la salvezza, in una partita (qui la cronaca) risoltasi tra la fine del terzo e l'inizio dell'ultimo quarto.

Dedico questa vittoria a Tommaso Milani", queste le prime parole di coach Ferrari nelle interviste post gara. Poi il tecnico biancorosso prosegue con l’analisi della partita: “Difficilmente parlo dei singoli ma oggi voglio spendere due parole per Arrigoni che veniva da un periodo difficile e che oggi, soprattutto nel terzo quarto, ha spostato gli equilibri del match a nostro favore. Quando poi vi sono 4 giocatori in doppia cifra, come Krubally, Arrigoni, Petrucci e Di Bella, è evidente che la loro prova risalti maggiormente ed invece una citazione la merita anche Navarini, autore di punti importanti e valida alternativa a Di Bella”.

Coach Ferrari traccia quindi un bilancio al termine del girone d’andata: “Sicuramente una prima parte di campionato positiva, dovevamo testarci perché per noi era tutto nuovo, abbiamo costantemente un pubblico ben al di sopra delle 1.000 unità e per una città come Legnano stretta tra Milano, Varese e Cantu’, non è cosa da poco. A tratti giochiamo un basket forse non bellissimo ma di grande sostanza, lottiamo su ogni palla, cerchiamo spesso l’anticipo, insomma tutti segnali positivi che ci permettono di guardare avanti con ottimismo. Chiudiamo l’andata con 14 punti e se si considera che abbiamo perso 4 partite con l’ultimo possesso non si può certo dire che abbiamo fatto male”.

Inevitabile la domanda su movimenti di mercato…

Insieme alla società ed al general manager Basilico stiamo valutando il da farsi, sappiamo di dover intervenire e, compatibilmente con le risorse a disposizione, cercheremo di portare a Legnano un giocatore con caratteristiche specifiche”.

A questo proposito il nome che circola con maggiore insistenza è quello di Matteo Frassineti  guardia di 186 cm, in forza sino a pochi giorni orsono alla ormai disciolta Pallacanestro Forli’ di cui era il capitano.

Infine due battute anche  per Tony Trullo coach di Roseto: “Abbiamo messo poca cattiveria in  campo e siamo stati puniti dai canestri di Arrigoni e Petrucci che ha giocato la classica partita da ex. I nostri americani oggi non sono mai entrati in partita e sotto canestro abbiamo sofferto tantissimo Krubally. Il nostro obiettivo è quello di cercare di evitare di arrivare tra le ultime quattro”.

Sergio La Torre

La galleria fotografica è di Luigi Frigo

Per la cronaca e il commento di sponda ospite, leggere qui


Paffoni Omegna-Bawer Matera 81-70
Bakery Piacenza-Remer Treviglio 84-72
Acmar Ravenna-Viola R. Calabria 93-66
Benacquista Latina-Mobyt Ferrara 72-84
Basket Recanati-Givova Scafati 78-73
Europromotion Legnano-Industrialesud Roseto 82-74
De' Longhi Treviso-Andrea Costa Imola 91-76
Proger Chieti-Orsi Tortona 73-71

Classifica: Ravenna e Treviso 22; R. Calabria e Treviglio 20, Recanati e Tortona 18; Omegna e Ferrara 16; Europromotion Legnano e Chieti 14; Imola e Scafati 12; Latina e Roseto 10; Matera e Piacenza 8

Prossimo turno: Industrialesud Roseto-Proger Chieti, Givova Scafati-Mobyt Ferrara, Orsi Tortona-Acmar Ravenna, Bawer Matera-Bakery Piacenza, Viola R. Calabria-De' Longhi Treviso, Andrea Costa Imola-Europromotion Legnano, Remer Treviglio-Paffoni Omegna, Benacquista Latina-Basket Recanati


Ferrari dalla panchina, Krubally sul parquet e Milani in tribuna con le stampelle: tre protagonisti del basket legnanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Roseto, gennaio 2015 4 di 67

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore