Quantcast

A3: dopo 3 supplementari Canegrate cede a Costa

Amaro in bocca per la sconfitta, ma in casa neroarancio non manca la soddisfazione per il consolidamento dei progressi fatti - Alessia Smaldone MPV...

Riceviamo e pubblichiamo la cronaca della partita di A3 di basket femminile inviata dalla società Basket Canegrate.

Galleria fotografica

Basket Canegrate - Costa Masnaga novembre 2014 4 di 20

Al termine di una partita strappapplausi (commento completo sul sito), dopo la bellezza di tre tempi supplementari, le biancorosse di Costa Masnaga tagliano per prime il traguardo virtuale di quella che si è rivelata una vera e propria “maratona” di adrenalinica pallacanestro!

Tabellone finale cristallizzato sul 76-68 per le lecchesi.

Contro la prima della classe, il Basket Canegrate sfodera una prestazione straordinaria per carattere ed abnegazione, conduce a lungo la gara nel punteggio e pregusta più volte quella che poteva essere una vittoria salubre e prestigiosa al primo giro di boa della stagione.

Poteva essere ma sfortunatamente non lo è stata: brava comunque Costa Masnaga a negare il piacere alle padrone di casa, agguantando un “referto rosa” frutto di una migliore gestione dei falli personali e della ritrovata precisione in lunetta proprio nei tempi supplementari.

Al netto dell’amaro in bocca per la sconfitta, in casa neroarancio non manca la soddisfazione per il consolidamento dei progressi fatti registrare nell’ultimo mese dalla squadra allenata da coach Paletti e merita indubbiamente una citazione la serata davvero “importante” di Alessia Smaldone (MVP con 23 punti), entrata definitivamente nel cuore dei tifosi caricandosi con “faccia tostissima” una buona fetta del “fatturato” offensivo della squadra, ben supportata in fase di realizzazione da Valeria Quarantelli, Francesca Cassani e Francesca Mistò.

Degno di nota anche l’ottimo contributo di Valentina De Bernardi sotto i tabelloni, dove Canegrate, pur offrendo il fianco a qualche situazione di mismatch, ha tenuto decisamente botta alle avversarie.

Fantastico, infine, come sempre, il tifo instancabile dei numerosissimi minicestisti canegratesi convocati al PalaKnights per l’ingresso con le squadre senior e la foto di gruppo con la nuova divisa stagionale!

BASKET CANEGRATE – COSTA MASNAGA  68-76  (dopo 3 tempi supplementari)

TABELLINO: G. Cassani, Morelli 5, Castiglioni ne, Gatti 2, F. Cassani 10, Rossini, Quarantelli 9, Mistò 11, Smaldone 23, De Bernardi 4, Cavaleri 1, Pogliana 3. All. Paletti, Vice All. De Witt e Linari, Team Manager Bandera.

Classifica ALLA FINE DEL GIRONE D’ANDATA

COSTAMASNAGA 14; EMPOLI 12; MONCALIERI, USMATE, LAVAGNA* 8; CANEGRATE, Castelnuovo Scrivia** 6; Novara 4; SAVONA* 2.

*= partite in meno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate - Costa Masnaga novembre 2014 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore