Quantcast

Le “americanate” del presidente Tajana fanno il giro d’Italia

Dopo l'inno d'Italia, la conferenza stampa a centrocampo...

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Omegna - Novembre 2014 4 di 65

BASKET BATTE CALCIO 4.017 a 2.620 – Il primo commento nel dopo Legnano-Omegna riguarda proprio noi di Legnanonews. Per la seconda volta nel giro di poche settimane, una notizia di basket, pubblicata contemporaneamente e con la stessa impaginazione, è stata più letta di una riguardante il calcio (4.017 visualizzazioni contro 2.620). Una conferma dell'attenzione che oggi, sul nostro territorio, il pubblico sta rivolgendo al movimento cestistico. In maniera unanime, protagonista assoluto del successo di questo interesse è lui, Marco Tajana, il presidente del Legnano Basket. La sua abilità non è solo quella di aggregare attorno a sè altri appassionati (dirigenti, collaboratori e sponsor), ma anche di emergere a livello nazionale. Non si arriva alla carica di vice presidente di Lega così solo per caso. 

DOPO L'INNO, LA CONFERENZA STAMPA PUBBLICA – Quando tempo fa, proprio a Legnano, venne introdotto l'inno d'Italia prima dell'inizio della partita dei biancorossi, più di uno sminuì questa novità alla stregua di una banale "americanata!". Lo ricordiamo bene. Oggi, nel campionato della massima serie cestistica, l'inno è diventato obbligatorio su tutti i campi. Altro che… americanata!.

Dopo l'inno, Tajana ne ha pensata un'altra che potrebbe segnare un nuovo passo in avanti per tutto il movimento. Non una "americanata", ma un'idea ripresa dal basket tedesco: la conferenza stampa di fine partita, a centrocampo, con diffusione audio per il pubblico. Oggi, sul sito della LNP, questo il commento ufficiale sull'originale iniziativa: "LNP rivolge un ringraziamento ai Legnano Knights ed alla Fulgor Omegna, per aver accettato di dar luogo ad un evento che vuole rappresentare anche un modo nuovo di condividere la pallacanestro. Dimostrando che “si può fare”. Coinvolgendo ancora di più nell’evento sportivo il pubblico, che proprio grazie alla possibilità di interazione con i protagonisti sta dimostrando anche in questa prima fase di stagione di apprezzare il prodotto di LNP e delle squadre che vanno in campo".
Annotazione a margine: speriamo che la prossima volta i colleghi della stampa ci diano una mano a vivacizzare la conferenza. Domenica scorsa, a intervistare presidente Tajana e i due coach, Ferrari e Magro, siamo stati solo noi di Legnanonews…

PALAEUROIMMOBILIARE, UN GIOIELLINO – Il "miracolo" di aver unito gli sforzi di due amministrazioni comunali in ambito di impianti sportivi, ne ha partorito un altro: un palazzetto che lascia tutti gli avversari meravigliati. A completare l'opera, poi, il pubblico, e che pubblico! Domenica, mezz'ora prima della palla a due, le tribune rosse erano già esaurite. Alla fine, non c'era un posto libero e tanti sono rimasti in piedi. Solo a Treviso (4.384 spettatori) e a Ferrara (2.000), si è registrata una maggior affluenza.

OUSMAN E JOHN, QUANTA ROBA! – Lo show ce l'hanno nel sangue. Krubally (battuto di solo mezzo punto da Jesse Perry di Imola nella classifica mensile quale miglior giocatore della Silver) e Merchant danno spettacolo non solo durante la gara, ma anche quando è finita. Suona la sirena di fine incontro e, mentre tutti vanno negli spogliatoi, loro che fanno? Restano sul parquet, si fanno circondare da tanti ragazzini i quali non aspettano altro che questo momento: scherzare con i loro campioni, farsi firmare palloni, magliette, agende, farsi fotografare. Domenica, le luci dell'impianto si stavano spegnendo e Krubally era ancora lì con i suoi piccoli fans. Incredibile.
Al pubblico un invito. Terminata la partita, vinto o perso, fermatevi ad ascoltare la conferenza stampa e a guardare questo altro spettacolo. Ne vale la pena. 

marco tajé (Foto di luigi frigo)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Omegna - Novembre 2014 4 di 65

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore