Quantcast

Legnano – Omegna, sfida di cartello al PalaEuroImmobiliare

Domenica sera, alle 18, la gara tanto attesa, con avversario l'ex Tavernelli - Previsto il tutto esaurito - Conferenza stampa di fine gara con diffusione audio nel palazzetto...

Galleria fotografica

Aperitivo Legnano Basket ottobre 2014 4 di 5

Altra sfida di cartello per i Knights che domenica 2, alle 18, ospiteranno, una delle favorite al passaggio di categoria e quindi alla vittoria finale: la Fulgor Paffoni Omegna.

Dopo anni di ottimi campionati di B1 (o DNA), la società  lacustre, ha voluto nelle ultime stagioni tentare il salto di categoria, investendo molto sulla squadra e sullo staff tecnico. Da questa stagione, la guida tecnica è affidata ad Alessandro Magro, uno dei più giovani allenatori di questa categoria, ma che ha già maturato grande esperienza, provenendo dalla Mens Sana Siena con cui ha vinto di tutto e di più con la prima squadra da assistente e con il settore giovanile (9 scudetti in totale).

Il giocatore che sicuramente i legnanesi conoscono meglio è Riccardo Tavernelli, play della promozione biancorossa dello scorso anno, che non ha bisogno di troppe presentazioni, visto che i ricordi sono ancora vivi nella testa e negli occhi dei tifosi legnanesi.

Mattia Ferrari (allenatore Legnano) – “L’ultima gara con Latina ci ha dato molta spinta emotiva. Le ritrovate percentuali, soprattutto da 3 punti, hanno facilitato una vittoria che nella proporzione è stata anche in parte sorprendente. Abbiamo giocato bene e spero che la stessa qualità sia una nota positiva anche della gara di domenica prossima con Omegna”.

Alessandro Magro (allenatore  Omegna) – “Con Legnano sarà una partita dura, contro una squadra che ha uno scheletro che gioca insieme da più anni e che quindi ha dei meccanismi ben oleati. Hanno inserito molto bene i due americani e dopo le ultime due prestazioni molto positive si avvicinano con grande fiducia alla partita di domenica a Castellanza. L’impatto sarà sicuramente importante, perciò mi aspetto che i miei siano concentrati al massimo fin dall’inizio, contando anche su tanti tifosi che ci seguiranno in questa trasferta”.

Classica palla a due alle 18 di domenica, con la gara che sarà diretta da Marco Rudellat di Nuoro, Guido Giovannetti di Terni e Stefano Barilani di Roma.

Diretta streaming audio su RadioPunto e in differita televisiva, martedì sera alle 22.30 su Rete55.

Novità assoluta, in stile tedesco, la solita conferenza stampa di fine gara avverà al centro del campo con diffusione audio in tutto il palazzetto.

Massimiliano Giudici

Il programma di domenica 2 novembre, 18.00
Imola: Andrea Costa-Givova Scafati
Roseto: Industrialesud-Remer Treviglio
Villorba: De’ Longhi Treviso-Benacquista Latina
Castellanza: Europromotion Legnano-Paffoni Omegna
Recanati: Basket Recanati-Proger Chieti
Ferrara: Mobyt-Bawer Matera
Ravenna: Acmar-Bakery Piacenza
Voghera: Orsi Tortona-Viola Reggio Calabria

CLASSIFICA
De’ Longhi Treviso 10; Acmar Ravenna, Paffoni Omegna 8; Proger Chieti, Viola Reggio Calabria, Remer Treviglio, Benacquista Latina, Mobyt Ferrara 6; Europromotion Legnano, Andrea Costa Imola, Givova Scafati, Bawer Matera, Basket Recanati 4; Bakery Piacenza, Orsi Tortona 2; Industrialesud Roseto 0


In settimana nell'ambito delle sponsorizzazioni legate alla prima squadra, è stato presentato un nuovo supporter del Legnano Basket, il Lounge Bar, Discoteca e ristorante Bistrot Shed di Busto Arsizio. Qui sotto, la galleria fotografica

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aperitivo Legnano Basket ottobre 2014 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore