Quantcast

Canegrate: un esordio da record

Nonostante la sconfitta, la società è soddisfatta per il pubblico da primato che ha seguito l'esordio casalingo della squadra...

Galleria fotografica

Basket Canegrate - Lavagna ottobre 2014 4 di 42

BASKET CANEGRATE – POLYSPORT LAVAGNA 43 – 62

TABELLINO: G. Cassani, Morelli 2, Nicolazzo 2, Gatti 6, F. Cassani 8, Rossini 2, Quarantelli 7, Mistò 12, Smaldone 2, Castiglioni, De Bernardi ne, Cavaleri 2. All.: Paletti; Vice All.: De Witt e Linari; Dir. Accomp.: Bandera.


Nel mondo del basket (ma oseremmo dire, in generale, nel mondo dello sport) non capita a molte società di ricevere a fine partita i sinceri e disinteressati complimenti degli arbitri e dell’intera squadra ospite per il tifo sempre corretto ed esemplare allestito sugli spalti dai propri appassionati supporters.

Per il Basket Canegrate non è “la prima volta”, ma sentirselo ripetere in occasione dell’esordio al Knights Palace di Legnano fa’ davvero un enorme piacere, soprattutto dopo il risultato non favorevole maturato sul campo (sconfitta 43-62 ad opera della più esperta e organizzata formazione di Lavagna).dal rettangolo di gioco arriva il primo smacco della stagione, sugli spalti è stato, invece, un vero trionfo.

Quasi 400 tifosi stipati nella “bomboniera” di via Parma, in gran parte provenienti dai settori giovanili di Canegrate, Pro Patria Busto A. e Virtus Carroccio Legnano, rappresentano un record assoluto per il Basket Canegrate e per la pallacanestro femminile alto milanese.

Ma come tutti i record, anche questo è fatto per essere battuto, così già dalla prossima partita casalinga del 26/10 ci aspettiamo di coinvolgere ancor più appassionati per ridare nuova linfa a tutto il movimento “rosa”.

Tornando brevemente alla partita, l’equilibrio a metà gara (18-21 al 20°) si è spezzato con un terzo quarto tutto di marca ligure (9 a 24 il parziale negativo), impossibile da recuperare per le ragazze in divisa rigata nell’ultima arrembante frazione di gioco.

Il risultato finale di 43-62 rispecchia la grande abilità di Lavagna nell’andare a rimbalzo d’attacco e conquistare “secondi tiri” ad alta percentuale nonché la giornata davvero stortissima nelle conclusioni dal campo da parte di Canegrate (14 su 50 da due; 2 su 8 da tre; 9 su 14 ai liberi).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate - Lavagna ottobre 2014 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore