Quantcast

Il basket sport principe dell’Alto Milanese

Per la prima volta, un servizio di Legnanonews dedicato alla pallacanestro registra più lettori di uno pubblicato sul calcio...

La consigliera regionale Maria Teresa Baldini in tribuna e al taglio del nastro, con il presidente Tajana e, foto in basso, con gli amministratori di Castellanza e Legnano

Galleria fotografica

BASKET: LEGNANO - IMOLA OTTOBRE 2014 4 di 45


(m.t.) – "Una delle piu' belle giornate di questi dieci anni di basket ci regalano la prima vittoria in serie A, fa strano dirlo, ma è proprio successo questo!"

E' ancora entusiasta, dopo 24 ore dalla vittoria contro Imola, Marco Tajana, presidente del Legnano basket che prosegue: " Esiste un grande orgoglio per essere stati promotori di un accordo storico tra due comuni, Castellanza e Legnano, ieri sancito dal taglio del nastro alla presenza delle due Giunte comunali al completo e della consigliera regionale Maria Teresa Baldini, anche loro sorpresi per l'affluenza del pubblico. E' stato un un esempio che molti enti locali dovrebbero perseguire".

"Una seconda considerazione – prosegue Tajana – è d'obbligo per il palazzetto super e lo spettacolo di aver portato 1.300 persone , record assoluto per il basket a Legnano. Non ci fosse stata la partita di calcio tra Juventus e Roma, avremmo fatto il pieno. Adesso, dovremo lavorare per tenere un tale livello di pubblico. Credo che anche la nostra organizzazione sia stata super. Vi assicuro che non e' stato facile, ma abbiamo superato alla grande il primo impatto con la nuova sede, il tanto pubblico e le esigenze della nuova categoria. In settimana, completeremo la parte logistica con il secondo tabellone, alle spalle delle panchine".

"La squadra è stata eccezionale – conclude il presidente -. Il duo Usa e Di Bella ci hanno trascinato verso una vittoria mai in discussione e che dà molto morale in vista delle prossime difficilissime partite".

Taglio del nastro a Castellanza dove nel ristrutturato Palazzetto dello Sport è iniziata la stagione in A2 Silver del Legnano Basket che ha vinto davanti a 1.300 sostenitori contro Imola.

Anche la consigliera regionale della Lombardia Maria Teresa Baldini, ex campionessa italiana ed europea di basket e vicina ai Knights con i quali ha organizzato eventi benefici proprio nella scorsa stagione che li ha portati alla promozione, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per una giornata indimenticabile: “Ringrazio il Presidente Marco Tajana per quello che sta facendo per la comunità attraversi lo sport. Legnano forma tanti bambini e giovani insegnando loro regole e rispetto”.

“La serata di Castellanza – ha proseguito Baldini – dimostra che lo sport non ha confini: due amministrazioni di opposte fazioni politiche hanno collaborato per il bene di una squadra che è un vero valore e un grande esempio per il territorio”. 

Domenica scorsa, la giornata sportiva ha davvero consacrato il basket sport principale dell'Alto Milanese. Mai vista la tribuna stampa del Legnano Basket così affollata di cronisti e anche il nostro sito ha fatto registrare un record. Per la prima volta, un servizio dedicato alla pallacanestro ha fatto registrare più lettori di uno pubblicato nello stesso giorno sul calcio. 

 

La telecronaca registrata dell'incontro verrà trasmessa da Rete55 martedì 7, alle 22.30

Di seguito, invece, il link per vedere la conferenza stampa post gara dei due tecnici, Ticchi di Imola e Ferrari di Legnano

http://www.youtube.com/watch?v=86AF4fhQgNQ&feature=youtu.be

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

BASKET: LEGNANO - IMOLA OTTOBRE 2014 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore