Quantcast

Per il basket una serata memorabile

Legnano vince all'esordio in A2 Silver con Imola (76-68) e il PalaEuroImmobiliare esplode di entusiasmo...

Galleria fotografica

BASKET: LEGNANO - IMOLA OTTOBRE 2014 4 di 45

LEGNANO – IMOLA 76-68 (21-10, 34-29, 57-52)

(m.t.) – Una serata così il basket legnanese la sognava da tempo. E, finalmente, eccola!

Legnano gioca e vince la sua prima partita in A2 Silver, con un pubblico meraviglioso, immenso nel sostenere la squadra per tutta la gara, intensa e carica di emozioni.

Il primo canestro in A2 Silver dei biancorossi porta la firma di Milani, dopo 20". Legnano non mostra alcuna soggezione di fronte a una squadra di spessore come Imola. I minuti iniziali sono tutti dei legnanesi, trascinati da un pubblico che affolla il PalaEuroImmobiliare per il (quasi) tutto esaurito. 1.300 gli spettatori, comprese le amministrazioni comunali di Castellanza e Legnano.

Dopo 3'30", vantaggio casalingo di 7 punti (9-2), che al 5' sale a 11 lunghezze (15-4) e rimanere tale al primo riposo breve (21-10).

Imola non ci sta e l'avvio del secondo quarto è tutto di marca ospite. Con un parziale di 7-0, i romagnoli si portano a soli 4 punti (17-21), chiudendo il tempo a 5 lunghezze (29-34).

Il vantaggio legnanese anche dopo il riposo lungo si allunga e si accorcia come un elastico, fino all'inizio dell'ultimo quarto. Con un parziale di 10-0 in 5 minuti, Legnano scivola avanti (67-52) e solo nei 3' finali Imola torna sotto, ma è tardi. Il PalaEuroImmobiliare è tutto e solo biancorosso.

Qui sotto un colpo d'occhio fantastico di come si presentava il palazzetto. Non un posto libero sulle tribune laterali.

"Complimenti alla mia squadra – il primo commento di coach Ferrari – perchè questo era un esordio delicato. Avevamo due compiti da eseguire: limitare i loro esterni e vincere la battaglia sotto canestro. Obiettivo raggiunto in entrambi i casi. Siamo stati un po' leggeri solo nel finale, ma stasera non posso che essere contento. Contento anche per la partecipazione emotiva del pubblico, sicuramente tornato a casa felice per il risultato e lo spettacolo".

Parte invece dalla presenza di entrambe le amministrazioni comunali di Castellanza e di Legnano e della consigliera regionale Maria Teresa Baldini il commento del presidente Tajana (che questa sera ha vinto il derby personale con la moglie, nativa proprio di Imola…)

"La presenza dei sindaci Farisoglio e Centinaio con i loro assessori – ha spiegato il massimo dirigente – dà un significato importante per un progetto unico sul nostro territorio. Del pubblico che dire? Più di così non possiamo fare. Abbiamo portato 1.300 appassionati attorno alla squadra. Ripeterci non sarà facile, ma ci riproveremo. La squadra, da parte sua, ha vinto una gara fondamentale. Partire bene era importante. Ci siamo riusciti. Facciamo festa, ma pensiamo già alla prossima partita in un calendario per noi difficilissimo, con tre trasferte in cinque incontri".

"Non siamo stati pronti a giocare una gara così intensa contro un Legnano tanto determinato – il giudizio di Ticchi, coach ospite – . In ogni caso, in questo palazzetto, sarà dura per tutti".

Galleria fotografica di Luigi Frigo 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

BASKET: LEGNANO - IMOLA OTTOBRE 2014 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore