Quantcast

Legnano e Sangiorgese, buona la prima

Utile galoppo per le squadre di casa nostra che alimentano il movimento cestistico dell'Altomilanese - Almeno 400 persone sulle tribune ed era solo un allenamento...

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Sangiorgese, amichevole - settembre 2014 4 di 34
 

Legnano – Sangiorgese 72-65 (12-27, 21-14, 20-15, 19-9)

Più che una amichevole, un allenamento. Con questo spirito, Legnano e Sangiorgese, si sono affrontati questa sera al PalaKnights in una esibizione che ha portato almeno 400 persone in tribuna. Un pubblico che ha fatto dire al presidente legnanese Marco Tajana: "E' innegabile che ormai un movimento cestistico dell'Altomilanese esiste e ha un futuro. Questi appassionati oggi ne sono la conferma".

In campo, le due squadre hanno mostrato tutti i problemi causati da una fase in cui la preparazione è più atletica, che tecnica, tanto da indurre sempre Tajana a commentare che una simile prova "è ingiudicabile. Troppi i carichi di lavoro sulle gambe dei giocatori. Noi, ad esempio, nel primo quarto sembravamo fantasmi. Solo con il Memorial Morelli, 20 e 21 settembre, si potrà emettere un giudizio serio".

Legnano in campo senza Krubally, per una banale vescica al piede. Tra i più attesi, gli altri nuovi, Merchant (15 punti e 2 rimbalzi), Locci (9 punti e 7 rimbalzi) e Di Bella  (2 punti e 3 rimbalzi).  Meglio i primi due dell'ex nazionale. In doppia cifra Maiocco (12 punti) e Arrigoni (13 punti).
Sangiorgese senza Tomasini, ma con gli ex Benzoni (18 punti e 6 rimbalzi) e Priuli (13 punti e 10 rimbalzi) sempre nella veste di trascinatori e  Zennaro (14 punti) protagonista per continuità e vivacità.

Il primo quarto è tutto di marca ospite. Legnano impalpabile, Sangiogese perfetta. Finisce 27-12 per gli ospiti.

Tabellone completamente resettato (ecco la sensazione di voler dare alla gara l'aspetto più di un allenanento e meno di una amichevole) e, nel secondo quarto, finalmente, al 5', ecco il primo canestro legnanese con un tiro da fuori. Ci pensa il giovane Guidi a dare la carica con una bomba da tre che lancia i biancorossi verso un parziale di 21-14.

Terzo quarto. Legnano sempre avanti nel punteggio, ma non emerge assolutamente il divario tra le due categorie che separano le squadre. Finisce 20-15

Ultimo quarto. Spazio anche per i giovani. Oltre a Guidi, per i locali, a referto si registrano minuti di gioco anche per Tognati e Battilana. Per gli ospiti, ecco Biraghi e Tosi. Parziale di 19-9 per Legnano, con tap-in finale di un generoso Locci.

Prossimo appuntamento per i biancorossi, l'amichevole di sabato a Treviglio contro un'avversaria di A2 Silver.

marco tajè

Fotografie di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Sangiorgese, amichevole - settembre 2014 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore