Quantcast

PalaBorsani nuova casa dei biancorossi

Il PalaKnights ha decretato il trionfo del presidente Marco Tajana - A buon punto la trattativa per "traslocare" a Castellanza...

Galleria fotografica

Basket: Festa promozione A2 Legnano Basket giugno 2014 4 di 33

La  "marea rossa" si è ritrovata questa sera al PalaKnights per la grande festa della promozione in A2 Silver del Legnano Basket.

Almeno 500 sostenitori, tra cui famiglie intere, com'è nel Dna della tifoseria legnanese, hanno festeggiato società e squadra.

Per tutti, la lieta novella: siamo molto vicini a un accordo politico – amministrativo – sportivo, perchè l'anno prossimo i biancorossi possano giocare le partite casalinghe al PalaBorsani di Castellanza. 

"Oggi – ha infatti annunciato quasi con emozione il presidente Marco Tajana – ho trovato nella nostra amministrazione comunale la massima collaborazione per farci giocare nel palazzetto castellanzese. Oggi, ho capito che non siamo soli nel voler percorrere questo cammino e la cosa mi riempie di fiducia. Con questo non voglio dire che sarà facile, ma avere al fianco i nostri amministratori mi conforta parecchio".

Una conferma delle impressioni manifestate dal presidente è arrivata dall'assessore allo sport Antonino Cusumano: "Avete compiuto un'impresa storica. Siamo tutti orgogliosi di questo risultato, come siamo convinti che, in questi momenti, dobbiamo muoverci tutti come fossimo una sola squadra".

"L'attuale società – ha poi ripreso Tajana – ha grande attenzione per la prima squadra, ma ne ha ancora di più per il settore giovanile. Noi facciamo giocare e divertire oltre 400 ragazzini. Abbiamo 25 squadre e un movimento di almeno 40 fra tecnici e collaboratori. In passato, le precedenti amministrazioni non hanno saputo cogliere la crescita del nostro ambiente. Sono stati miopi. Adesso, mi auguro che le cose siano davvero cambiate e che anche le promesse di questi giorni siano frutto di un vero progetto, non solo dell'effetto emotivo dovuto a  un canestro che noi abbiamo saputo realizzare e i nostri avversari no!".

Immancabili, poi, i ringraziamenti al tecnico Mattia Ferrari, al suo staff, ai giocatori, al d.s. Maurizio Basilico, ai collaboratori, primo fra tutti il team manager – segretario – factotum  Lorenzo Prandi, agli sponsor Europromotion e I-dek, agli altri sostenitori, al pubblico. E, tra i nomi pronunciati, Tajana si è soffermato soprattutto su quello di Mario Landini, ex presidente dal quale nove anni fa aveva ereditato proprio la carica.

Mentre anche Graziella Bragaglio presidente della LNP aveva parole di elogio e sul megaschermo venivano proiettate le immagini più significative della stagione, sul palco collocato al centro del palazzetto salivano tutti i protagonisti del trionfo. Applausi a scena aperta, di seguito, per Maiocchi, Guidi, Borroni, Navarini (assente in quanto impegnato con la Nazionale Under 18), Casagrande, Penserini, Milani, Cazzaniga, Arrigoni, Tavernelli, capitan Maiocco e coach Ferrari. Trascinati dallo stesso presidente Tajana e dal d.s. Basilico, i tifosi sulle tribune hanno intonato canti e cori di vittoria, per una serata che rimarrà memorabile nella pensiero di tanti.

Tra i messaggi pervenuti in giornata, quello della consigliera regionale Carolina Toia: "Il successo ottenuto dalla squadra deve essere motivo d’orgoglio per l’intera comunità legnanese. Con i loro risultati, i Basket Knights sono riusciti a portare tante persone a seguire le partite giocate in casa e fuori casa, contribuendo ad avvicinare numerosi giovani ad uno sport che in Lombardia è sempre più amato e praticato. L’auspicio è che possa essere trovata una soluzione per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport, in modo tale da poter al più presto permettere alla squadra di giocare in una struttura adeguata".

Avviato, bene, il discorso palazzetto, prossimo appuntamento per Tajana, la riconferma di Mattia Ferrari. Dopo quanto visto e sentito stasera, come non pensare a un rinnovo del contratto?

marco tajè e gea somazzi

Galleria fotografica a cura di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Festa promozione A2 Legnano Basket giugno 2014 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore