Quantcast

Basket: in marcia, con un carico di fiducia, verso Orzinuovi

Domenica sera, gara3 per le finali di Cervia e la promozione in DNA - Coach Ferrari: "Pronti a mettere la ciliegina sulla torta!"

Galleria fotografica

Basket: Gara2 Finale Legnano-Orzinuovi Giugno 2014 4 di 40

Mattia Ferrari con la piccolissima tifosa Rebecca, un'immagine di profonda serenità, in mezzo alle tensioni di una storica vigilia


Così bravo ad azzeccare la previsione di una vittoria tanto "devastante" (in gara2, un trionfale 78-51), Mattia Ferrari coach biancorosso questa volta è più cauto nel pronostico, ma è assolutamente fiducioso in una nuova prova convicente del suo Legnano, arrivato contro Orzinuovi alla ultima, vera prova del nove.

Domani, domenica 15 giugno, alle 18, nell'impianto orceano, per i biancorossi potrebbe essere davvero il momento della definitiva consacrazione, dopo una stagione comunque da incorniciare e Ferrari ne è assolutamente consapevole: «Sarà una gara diversa rispetto a quella di giovedì – il suo primo commento di presentazione dell'incontro – ma io sono fiducioso. Noi, ma lo sanno anche loro, siamo consapevoli di avergli già regalato gara1 e che certi errori non li faremo più. Ne faremo ancora, sicuramente non siamo infallibili, ma così gravi, di sicuro, no!».

«Sappiamo anche che troveremo un ambiente difficile – prosegue il coach – ma siamo pronti a un'altra gara di spessore. Confido,così, in una coppia arbitrale che sappia gestire tensione e clima. Come confido nella nostra forma fisica, atleticamente stiamo bene, e nel nostro pubblico. La vittoria lo ha fatto crescere in convinzioni e stimoli. Insomma, noi siamo pronti alla sfida. Niente e nessuno ci coglierà impreparati».

«Personalmente – conclude Ferrari, pronto a restare sulla panchina legnanese, dopo che per qualche momento sembrava destinato alla DNA con Ravenna – sono soddisfatto dell'annata. Questa è stata una stagione di soli bei ricordi. La società ha indicato alcuni obiettivi e credo di averli centrati, come quelli di far crescere i giovani, di offrire al basket locale facce nuove, di trascinare un pubblico abbastanza… inglese ad essere più partecipe».

Insomma, manca soltanto la ciliegina sulla torta… vogliamo metterla, coach Mattia?: «Noi ci proviamo, di sicuro…», sorride Ferrari mentre torna al pc, per rivedere gli errori (errori?!?) commessi dai suoi in gara2.

Domani, il pullman di tifosi al seguito della squadra partirà dal parcheggio di via Parma alle 14,30. Alla fine, anche per rispettare indicazioni delle autorità sulla sicurezza, la società ha limitato l'organizzazione a un solo bus, ma stracarico di entusiasmo. C'è da crederci.

marco tajé

(La galleria fotografica di gara2 è di luigi frigo)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Gara2 Finale Legnano-Orzinuovi Giugno 2014 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore