Quantcast

Basket: La marea rossa travolge Orzinuovi (78-51)

Si va a gara3! Legnano vince alla grande e così tutto si deciderà domenica ad Orzinuovi...

Galleria fotografica

Basket: Gara2 Finale Legnano-Orzinuovi Giugno 2014 4 di 40

Legnano – Orzinuovi 78-51  (21-9, 45-23, 61-34)

Si va a gara3! In un PalaKnigts strapieno all'inverosimile, Legnano vince alla grande e così tutto si deciderà domenica ad Orzinuovi.

L'avvio biancorosso è devastante: dopo nemmeno 3 minuti il 10-0 dà un segnale preciso. Legnano c'è, eccome se c'è.Orzinuovi, ovviamente, non ci sta, ma i biancorossi grazie anche al tiro da 3 aumentano il margine che sale  a 13 punti al 5' (17-4) e si a fissa a un confortante + 12 al primo riposo breve (21-9).

Nel secondo quarto, gara che non muta, anche se i ragazzi di coach Ferrari si caricano di troppi falli (Navarini, ad esempio, in pochi minuti sul parquet, ne accumula 3). Ma il punteggio, cosa fondamentale, continua a parlare a favore dei padroni casa che vanno al riposo lungo avanti addirittura di 22 punti (45-23), complice anche un tecnico assegnato alla panchina ospite e ad alcune azioni davvero confuse di Orzinuovi che perde palle importanti sotto il canestro legnanese.

Non cambia la musica nel terzo quarto che mette il sigillo definitivo sulla gara.  Al 27' Legnano doppia addirittura gli avversari (59-29). La marea rossa in campo e in tribuna è travolgente. Questa sera, non ce n'è proprio  per più nessuno. Il pubblico canta, si esalta, invita il presidente Tajana a saltare e lui, ovvio, lo fa. In campo, esiste solo Legnano! Si va a gara3 e adesso anche il fattore campo esiste fino ad un certo punto. Già in gara1 i biancorossi hanno dimostrato di poter far saltare il banco in casa di Orzinuovi. Naturale riprovarci.

Con un incredibile 0 nella casella punti di Milani, da segnalare i 18 punti di Arrigoni (e 9 rimbalzi), 17 di Tavernelli, 14 di Casagrande, 13 di Penserini. Importante anche il lavoro difensivo di Cazzaniga (7 rimbalzi) e Maiocco (9 rimbalzi).

"Oggi siamo felici per una partita e una vittoria super – il commento a caldo del presidente Marco Tajana – . Da domani avremo però davanti 72 ore da preparare bene e che valgono una intera stagione. Certo, pensare alla sconfitta di domenica aumenta la rabbia. Potevamo già essere a Cervia… ma è anche inutile piangere sul latte versato. E' stato bravo coach Ferrari a crederci subito, a motivare la squadra a creare l'ambiente ideale. Loro, sicuramente, restano i favoriti. Il campo e il pubblico amico in una serie come questa contano moltissimo, ma conterà anche la tenura atletica. Infatti, si giocherà di nuovo con il caldo, dopo appena tre giorni da questa faticaccia. E, comunque, proprio dopo questa sera è anche certo che noi andrremo là per vincere. Faremo uno, due, tre… cinque pullman. Porteremo tanta gente e poi ce la giocheremo fino in fondo!".

marco tajé

Immagini di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Gara2 Finale Legnano-Orzinuovi Giugno 2014 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore