Quantcast

Basket: la marea rossa si abbatte su Montichiari (71-67)

Legnano vince di misura contro Montichiari e giovedì in trasferta ha la possibilità di conquistare la finale...

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Montichiari playoff maggio 2014 4 di 36

Legnano – Montichiari 71-67 (24-16, 45-39, 60-52)

(m.t. ) – Montichiari duro a morire, Legnano ancora di più! Una vera e propria marea rossa, che ha riempitio di nuovo il PalaKnights all'inverosimile, si è infatti abbattuta sulla squadra bresciana, aiutando la squadra a vincere meritatamente.

Se è verò che si risolve nei secondi finali gara1 delle semifinali DNB, è anche vero che i biancorossi hanno condotto quasi sempre in testa la gara.

Nel finale, l'agonismo ha finito per prevalere, ma anche sul piano fisico i ragazzi di Ferrari hanno dimostrato di esserci. Peccato, però, per un nuovo infortunio a Tavernelli che potrebbe escluderlo dai prossimi impegni. Per Legnano, sarebbe una assenza grave.

Partenza punto a punto, con i legnanesi comunque bravi a dare una accelerata verso la fine del primo quarto e a portarsi avanti (24-16 al 10'). Montichiari reagisce, piazza un parziale di 18-4 che gli consente il sorpasso (34-28 al 16'), ma a sua volta deve subire il ritorno di Legnano che va al riposo lungo sul 60-52.

Anche il terzo-quarto trova i biancorossi sempre avanti e solo nell'ultima frazione gli ospiti riescono ad avvicinarsi: 62-66 al 36' e 64-68 a 33" dalla sirena. Ultimi secondi al cardiopalma. Un fallo di qua e uno di là bloccano il gioco e il risultato viene deciso dai tiri dalla lunetta. Alla fine, pericolo scampato e tutti a controllare il ginocchio di Tavernelli.  Se ci sarà, lo si saprà solo giovedì sera.

Tra i biancorossi, 18 punti per Penserini, 17 per Tavernelli, 10 per Cazzaniga e MIlani. Miglior realizzatore ospite, Perego con 17 punti.

Sereno il giudizio di Mattia Ferrari, tecnico biancorosso: «Quando i valori in campo sono così vicini, basta poco per portare il risultato da una parte all'altra. Noi siamo stati bravi a giocare bene per oltre metà partita e comunque a loro non abbiamo mai consegnato il tiro del pareggio. Verificheremo le condizoni di Tavernelli che, adesso, accentrano la nostra attezione. A Montichiari, sarà importante restare attaccati al punteggio nei primi minuti. Poi si vedrà«

«Ci dispiace per il risultato sfavorevole perchè la squadra ha dato buoni segnali"commenta a caldo coach Simone Lottici sul sito ufficiale della società bresciana "giocando unita, collegata e sempre con vigore, rimanendo comunque in partita. Alcuni episodi non ci hanno sorriso come qualche fallo e uno scontro di gioco che ha provocato forse una frattura al naso di Scanzi, mentre Stojkov ha accusato una contrattura. Ritorniamo ora a casa nostra per cercare di riportare la serie a Legnano fra sette giorni«

Per la gara di ritorno, giovedì 29 alle 20.30, la società ha allestito un pullman. Prenotazioni in segreteria.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Montichiari playoff maggio 2014 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore