Quantcast

Basket: Legnano secondo matematicamente

In cinque anni, biancorossi primi o secondi nella stagione regolare: "Nessuno come noi", esulta il presidente Tajana...

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Montichiari aprile 2014 4 di 37

Legnano – Montichiari 64-52 (14-13, 29-25, 50-38)

Anche con i cerotti Legnano sa farsi rispettare e, contro un Montichiari decisamente in serie positiva, conquista matematicamente il secondo posto finale con una prestazione da 10 e lode e che viene così commentata dal  presidente Tajana: "E' motivo d'orgoglio per la nostra società questo nuovo risultato, perchè ci consacra gli unici in tutto il panorama cestistico italiano ad aver conquistato negli ultimi cinque anni il primo o il secondo posto nella regular season. Nessuno ha mai fatto meglio di noi!".

Con Arrigoni, Navarini, Maiocchi fuori e con Cazzaniga e Borroni sì in campo ma pure loro a mezzo servizio per problemi fisici, i biancorossi gettano nella mischia il cuore, giocando punto a punto con i quotati avversari. Già nel primo quarto Legnano mette il muso avanti nel punteggio (14-13), poi ecco il primo break, grazie a un parziale di 13-2 che porta Maiocco e soci a un beneaugurante 27-15 al 15'. I bresciani reagiscono. Al riposo lungo il loro divario è solo di 4 punti (25-29).

La gara si risolve all'inizio del terzo quarto. Milani, Casagrande e Maiocco segnano i punti che portano Legnano su un convincente e tranquillo 48-31 al 28'. Montichiari cerca di reagire, ma la partita è segnata. Legnano è definitivamente secondo, Montichiari terzo.

"Abbiamo superato uno scoglio difficile – così Tajana sulla gara – giocando una buona partita. Adesso, abbiamo ancora due scontri nella fase ad orologio il cui esito sarà ininfluente. In questi 15 giorni, prima dell'inizio dei playoff, sarà importante recuperare tutti gli infortunati".

Così, invece, il tecnico ospite  Simone Lottici: "Pur concedendo qualche rimbalzo e qualche contropiede di troppo nel primo tempo, eravamo comunque in partita pur faticando ad andare a canestro. Dopo il rientro in campo, non abbiamo più avuto la giusta determinazione in difesa e così Legnano ci ha inflitto un piccolo break che, per mancanza della giusta coesione, non abbiamo avuto la forza di recuperare".

marco tajè

Immagini di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Montichiari aprile 2014 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore