Quantcast

SANGIORGESE: IL CUORE NON E’ BASTATO, LEGNANO TROPPO FORTE

Il presidente Ponzelletti: troppi errori banali - Coach Albanesi: partita dura e noi siamo stati più nervosi di loro...

Galleria fotografica

Basket: Sangiorgese - Legnano - dic. 2013 4 di 27

Il giorno dopo il derby in casa Sangiorgese, analizzato dal nostro collaboratore Massimiliano Lini


Alla vigilia coach Albanesi chiedeva lucidità e cinismo, senza sprecare la minima opportunità, ma in campo i Draghi non sono riusciti ad interpretare al meglio le parole del loro allenatore, e nonostante una grande intensità ed i tanti tiri creati, le percentuali realizzative sono state molto basse e non hanno permesso ai blu arancio di poter vincere un derby che sembrava alla portata.

Partita combattuta contro una squadra che si è dimostrata forte e capace di gestire sempre l’incontro con giocatori di qualità come Arrigoni, Cazzaniga, Milani e Maiocco che con una tripla a pochi secondi dalla fine ha praticamente deciso l’incontro. I Draghi trascinati dai canestri di Zanelli hanno cercato di rimanere fino alla fine agganciati a una partita che troppo spesso li ha costretti ad inseguire svantaggi pesanti.

Priuli ha cercato in tutti i modi di arginare gli attacchi avversari lottando soprattutto con Cazzaniga che si è dimostrato davvero un avversario di spessore, mentre il capitano Benzoni al rientro dalla squalifica non è riuscito a giocare la gara che sperava, ma nonostante le brutte percentuali dal tiro da tre, il leader dei Draghi non ha deluso in intensità di gioco come Marusic che ha litigato con i liberi ma si è come sempre dimostrato utilissimo nella fase difensiva e di rimbalzo. Apprezzabile la grinta di Bertoglio, la combattività di Tomasini e l’impatto di Saini ogni volta che veniva chiamato sul parquet da coach Albanesi. Nasini dopo la bella prova di Udine non è riuscito a ripetersi subendo probabilmente la pressione della gara. Probabilmente i nuovi hanno pagato forse più del dovuto l’emotività di un incontro sentito in modo particolare dai tifosi che hanno accompagnato con calore la prova dei loro alfieri.

Presidente Carlo Ponzelletti: “Grande merito al Legnano che ha fatto una grande partita. Purtroppo noi non siamo riusciti a disputare una delle nostre gare migliori ma abbiamo avuto la forza di arrivare fino in fondo e di raddrizzarla. Abbiamo commesso troppi errori banali. Bravo Zanelli mentre peccato per altri che non sono riusciti ad esprimersi al meglio.”

Coach Marco Albanesi: “Partita dura, nervosa, partita da play off. Sicuramente noi siamo stati più nervosi di loro e abbiamo pagato le percentuali al tiro da tre punti, dove abbiamo preso tanti tiri aperti con tanti giocatori, tiri che vogliamo ma che non sono entrati. Nel finale più individualità. Qualcuno ha sofferto l’atmosfera del derby e quando si arriva sul filo della gara è giusto che i giocatori di spessore si prendano i tiri.”

Massimiliano Lini

Galleria fotografica di Luigi Frigo 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Sangiorgese - Legnano - dic. 2013 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore