Quantcast

CANEGRATE SCONFITTA DI MISURA DA MARIANO COMENSE

Primo passo falso stagionale per le neroarancio che in un Pala Falcone e Borsellino al completo e arrembante, vengono fermate dalla formazione di Mariano Comense per 59 a 52...

Galleria fotografica

Basket femminile: Canegrate - Mariano Comense 4 di 20

In un Pala Falcone e Borsellino al completo e carico di tifo, le ragazze del Basket Canegrate subiscono il primo stop stagionale. A passare di misura in casa neroarancio è Mariano Comense per 59 a 52.

La partita. Pronti via e si capisce subito che le compagini sono toste si affrontano a viso aperto  con schemi difensivi coaricei. Canegrate va in vantaggio solo per effetto del primo canestro (2-0) poi è costretta ad inseguire e ad arginare le verdi “mariane”. Quarantelli tiene in partita, se pur a distanza, le sue: presente in difesa e in sotto canestro. Pozzi, Zanotti, Gatti Bergamaschi  e compagnia chiudono il periodo con un più otto  sulle milanesi.

Si riparte e il meno otto diventa meno dieci ma, con gran carattere, le ragazze di coach Paletti piazzano un 6 a zero per il 19 a 23. Un canestro e due liberi di Pozzi riportano lo svantaggio a meno 8. Nuova accelerata delle neroarancio che agguantano il 27 pari a 1'18" dal riposo lungo. Un canestro per parte consente di andare al riposo in parità 29 a 29. Una prima parte di partita di buon spettacolo, grinta e tatticismi da entrambi i team per un Pala Falcone e Borsellino caldissimo.

Al rientro è ancora Pozzi a piazzare il 31° punto ma Cassani integra il suo punticino iniziale con un contropiede da freccia neroarancio per consentire a Canegrate di mettere, finalmente, la testa davanti fino al 36 a 31. A 5’25” il time out di coach Dell’oro rimette  in ordine le sue e le canegratesi perdono l’attimo per affondare il break. Mariano riprende a macinare punti staccando le avversarie. Canegrate recupera buoni palloni e il pari  sulla tripla di Castiglioni, ma realizza solo uno dei due liberi, ottenuti per una difesa troppo energica su De Bernardi. La terza sirena sentenzia 44 a 46.

"Gatta" e "Dob" riportano in vantaggio le neroarancio nonostante la “zona verde” sia predisposta  per limitare la velocità e le penetrazioni. Sul punteggio di 49 a 48 escono per cinque falli, in successione, Gatti Bergamaschi(M), Pogliana e Ferrara.  Ancora due liberi di Pozzi consentono a Mariano il 49 a 50. "Cerina" in fuga  verso il canestro subisce un fallo antisportivo ed in lunetta realizza uno su due ed è 50 pari. Zorzi che riporta in vantaggio il Mariano.

A 4’41” forse l’episodio più significativo. Farinello dalla media distanza segna i due punti del pareggio ma il canestro viene annullato per una spinta in area di Quarantelli. Da questo momento segna solo Pozzi mentre Canegrate si deve accontentare di un punticino di Quarantelli. Le ragazze di coach Paletti ottengono 5 tiri liberi con un responso di zero su 5 che sommati ai due errori precedenti portano al primo referto giallo della stagione e a condividere la vetta della classifica proprio con Mariano, BFM Milano e Como, prossimo avversario in terra lariana capitanato dalla scudettata, ex comense, Mara Invernizzi.

CANEGRATE – MARIANO C.  52 – 59

Canegrate: Cassani 5, Morelli  ne, Poli 0, Falasco ne, Gatti 6, Mascia 3,Castiglioni 7, De Bernardi  5, Farinello 3, Antonioli ne,  Quarantelli Valeria 19, Pogliana 4. Cach Paletti Ass. coach Romanelli
Tiri liberi 13/27 (48%)
Mariano Comense: Ferrara 2, Canovi  ne, Pozzi 19, Orsenigo ne, Zanotti 12,Mandonico 4, Gatti Bergamaschi 8,Morra ne, Casagrande 0, Danese 9,Zorzi 2,  Meroni 2, coach Dell’oro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket femminile: Canegrate - Mariano Comense 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore