Quantcast

BASKET: LEGNANO DA APPLAUSI

I biancorossi passeggiano con un Orzinuovi ridotto a squadra normale (84-56) - Festa dello sport con il mini basket...

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Orzinuovi ott.2013 4 di 35

Legnano – Orzinuovi 84-56 (19-14, 28-12, 19-13, 8-17)

(m.t.) – Legnano non fallisce l'appuntamento con l'esordio casalingo e in un palazzetto strapieno conquista subito i suoi tifosi.

"Non mi sembra vero", così il primo commento del presidente Marco Tajana, felice certo per la vittoria, ma soprattutto per una squadra che ha mostrato una forte identità e una determinazione di ottimo auspicio per il campionato.

"Non so dove arriveremo – prosegue Tajana – ma, se il nostro coach Ferrari saprà trasmettere sempre così la sua cattiveria agonistica, di strada ne faremo parecchia. Pensate un po', oggi abbiamo trasformato una squadra fortissima, Orzinuovi, in una squadra normale. Risultato incredibile!".

Legnano fa subito spaventare gli avversari con un inizio da 10-0 dopo nemmeno 2 minuti. Orizinuovi reagisce e il primo quarto si chiude con un vantaggio ridotto a 5 lunghezze per i biancorossi. Ma anche nel secondo quarto, l'avvio dei padroni di casa è da applausi. Un parziale di 11-0 porta i legnanesi al riposo lungo avanti di 21 punti (47-26). Ormai, la gara è segnata. Il divario nel punteggio sale, sale, fino al +28 della sirena, per il trionfo dei biancorossi.

Sfiora i 100 punti la Sangiorgese nella sua vittoria (92-68), in trasferta, contro Spilimbergo. Cinque i giocatori in doppia cifra : Zanelli (24), Benzoni (16), Tomasini (15), Priuli (14), Nasini (13). Dimenticato così lo scivolone al PalaBertelli di sette giorni fa.

In classifica, solo Legnano e Urania Milano a punteggio pieno.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Orzinuovi ott.2013 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore