BASKET: LEGNANO PERDE IL PRIMO POSTO
Un primo quarto disastroso, ma non solo, costringe Legnano ad un nuovo e grave stop casalingo (71-75)...
Royal Legnano – Controlgom Monticelli Brusati 71-75 (12-25, 20-18, 20-16, 19-16)
Un primo quarto disastroso, ma non solo, costringe Legnano ad un nuovo e grave stop casalingo che fa dire a coach Crotti: "Stanotte non dormirò bene. Rispetto alle ultime gare, stiamo facendo un passo indietro e non ci presentiamo bene alle finali di Coppa Italia".
Monticelli è partito benissimo e per Legnano si è subito trattato di inseguire. I primi minuti sono stati fatali, perchè poi la gara è proseguita punto a punto. In due momenti i biancorossi hanno dato la sensazione di poter concretizzare l'aggancio: 42-43 al 22' e 52-54 al 28'. Gli ospiti hanno saputo reagire sempre bene, favoriti, sempre secondo Crotti, "dalla nostra incapacità di gestire l'inerzia in campo e dall'imbarazzante difesa sui loro lunghi".
"Monticelli – ha sempre commentato il coach legnanese – ha raggiunto un equilibrio invidiabile ed è stato molto più cinico di noi proprio quando la partita lo ha richiesto".
Il finale è stato carico di emozioni, ma Monticelli passa al PalaParma, lasciando Legnano al secondo posto e con qualche dubbio per la gara di Cecina, sabato prossimo, nella final four di Coppa Italia.
Galleria fotografica a cura di Andrea Filippi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.