BASKET: LEGNANO IN FRENATA
Biancorossi sconfitti in casa dal Lecco (78-84) - Al vertice un terzetto con Legnano, Monticelli e Derthona...
Royal Legnano- Basket Lecco 78-84 (15-17, 20-24, 17-17, 26-26)
(m.t.) – Il Lecco, sulla carta, appariva l'avversario giusto per tornare al successo, dopo la sconfitta nel derby con Varese, e riprendere in solitaria il primo posto in classifica, invece Legnano è incappato di nuovo in una sconfitta che frena la corsa e anzi propone al comando un terzetto, visto che Monticelli adesso ha affiancato i legnanesi e Derthona, fermata dalla Sangiorgese.
Con ancora in panchina Cotani, sempre dolorante a un polpaccio, Legnano parte male, lasciando a Lecco l'onore di chiudere avanti sia il primo quarto (17-15), sia il secondo (41- 35).
Dopo il riposo lungo, i biancorossi sembrano giocare con maggior grinta e lucidità. Al 22' ecco il pareggio (43-43) e al 24' il sorpasso (47-45). Ma è solo un fuoco di paglia, perchè Lecco torna a correre e al la fine del terzo quarto il suo vantaggio è di nuovo di 6 punti (58-52). Nemmeno l'ultimo tempo dà la scossa giusta a Sacco e soci: alla sirena, la diferrenza nel punteggio è ancora di 6 lunghezze (78-84).
Ottimo Masper (26 punti e 15 rimbalzi), Cotani non si è mosso dalla panca. Forse che anche lui, come il compagno 15 giorni fa, abbia bisogno di un "richiamo" del coach, per tornare a correre, saltare e segnare?
La galleria fotografica è stata curata da Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.