Quantcast

BASKET: LEGNANO VINCE E ALLUNGA

Marostica sconfitta 71-65 - Le contemporanee sconfitte di Tortona e di Varese consolidano il ruolo di leader dei biancorossi...

Royal Legnano – Pall. Marostica 71-65 (27-12, 13-15, 11-16, 20-22

Galleria fotografica

Legnano Royal - Marostica 4 di 33

(m.t.) – Legnano, con un primo quarto perfetto, illude i propri tifosi perchè il confronto con Marostica possa trasformarsi in una passeggiata, poi soffre per il ritorno degli ospiti ma, alla fine ("perchè comunque siamo una squadra solida" sarà il commento di coach Crotti), vince e allunga in classifica. Le contemporanee sconfitte di Tortona ("io l'avevo previsto", è sempre un'espressione del tecnico biancorosso) e di Varese lanciano ancor più in testa i legnanesi e consolidano il ruolo di leader.
 
Come detto, la partenza a razzo fa presagire una gara senza difficoltà, invece, Marostica rosicchia punto su punto. I parziali sono tutti a favore degli ospiti che da un -15 arrivano alla parità quando mancano 3' alla sirena (57-57). Crotti chiede time-out, Sacco e soci si concentrano e con un parziale di 6-0 risistemano le cose. Per Cotani, costretto a lasciare il campo improvvisamente, un problema al polpaccio.
 
"Ci siamo adeguati troppo al loro gioco di arrivare al tiro allo scadere dei 24" – uno dei commenti di Crotti – ma non posso non rilevare che ancora una volta sono stati gli arbitri a favorire la rimonta dei nostri avversari. Sembra incredibile ma, pur essendo la capolisita e giocando in casa, continuiamo a subire torti ingiustificati".
 
Intanto, Legnano ha saputo il nome dell'avversario in Coppa Italia prevista a marzo. Saranno i padroni di casa di Cecina: "In competizioni da dentro o fuori – afferma Crotti – una rivale vale l'altra. Noi, comunque, vorremmo fare bene e giocheremo fino alla fine per guadagnarci la finale".
 
Galleria fotografica a cura di Andrea Filippi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Royal - Marostica 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore