BASKET: LEGNANO LANCIATO E UN PO’ SCIUPONE
Contro Torino che, in trasferta, ha già collezionato tre successi, i legnanesi giocano una partita perfetta, poi nel finale perdono un po' di concentrazione (74-65)...
Royal Legnano – Kopa Engineering Torino 74-65 (22-18, 24-13, 18-20, 10-14)
Biancorossi sempre più lanciati e… sciuponi. Contro Torino che, in trasferta, ha già collezionato tre successi, i legnanesi giocano una partita perfetta. Da metà del secondo-quarto, con un parziale di 15-6, Legnano allunga decisamente (46-31) e va al riposo tra gli applausi meritati del pubblico, presente sempre in misura massiccia al PalaParma.
Il terzo-quarto vede la reazione dei piemontesi che arrvano a -7 (43-50 al 24'). Legnano si riprende e allunga di nuovo: al 35' il vantaggio risale a un più che rassicurante +18 (72-54), ma nel finale una serie di palle perse dai biancorossi e qualche "aiutino" degli arbitri consentono agli ospiti di limitare i danni.
Da segnalare durante l'intervallo la consegna di borse studio a una decina di atleti del settore giovanili e una donazione al reparto di traumatologia ed ortopedia dell’ospedale di Legnano. Il contributo economico permetterà l'acquisizione di strumentazioni dedicate alla chirurgia correttiva delle deformità vertebrali infantili, capitolo chirurgico che il dr. Prestamburgo segue congiuntamente al dr. Marco Teli, dirigente medico afferente alla stessa Unità operativa, entrambi presenti in tribuna insieme al dr. Ettore Presutto in rappresentanza della direzione ospedaliera.
"Oltre ai doverosi ringraziamenti – ha affermato al proposito il dott. Presutto – piace sottolineare come eventi di questo spessore aiutano a rafforzare i legami tra sanità locale e sport. Una donazione, inoltre, che darà ancora più lustro all'ortopedia del nostro ospedale che saprà restituire alla città questo gesto di solidarietà con la professionalità del suo personale".
marco tajé
La galleria fotografica è a cura di Andrea Filippi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.