Quantcast

BASKET: LEGNANO, SECONDA FORZA DELLA SERIE B

Battuto Corno di Rosazzo (68-54), i biancorossi insidiano il leader Marostica...

Royal Legnano – Calligaris Corno di Rosazzo 68-54 (13-13, 17-15, 24-9, 14-17)

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Corno 18 nov. 2012 4 di 26

(m.t.) – Legnano supera brillantemente l'importante test di Corno di Rosazzo e adesso guarda già all'esame di maturità con Monticelli, avversario di sabato prossimo.

Contro l'attacco più forte del campionato, i biancorossi sfoderano soprattutto una efficace difesa in cui brillano Masper (8 rimbalzi sotto il proprio canestro) e Maiocco (7). Ma un passo in avanti viene resgistrato anche da Cotani, la cui fisicità incomincia a manifestarsi in maniera più costante e decisiva.

Punto a punto per fino al riposo lungo, la gara si decide nel terzo-quarto, con Legnano che piazza un parziale di 19-7 dal 23' al 30' che mette k.o. gli avversari. L'ultimo quarto è pura accademica.

Nelle dichiarazioni del post incontro il pensiero è volato a Brescia per il confronto con Monticelli: "Una gara – il commento del presidente Tajana – che può avere solo effetti positivi per noi. Infatti, una sconfitta non precluderebbe nulla, ma, se sbanchiamo il loro palazzetto, potremmo davvero prendere il largo. La squadra sta prendendo sempre più coscienza delle sue possibilità. La mano del coach si fa sentire e i ragazzi lo seguono con le giuste motivazioni".

Per la cronaca della Sangiorgese, leggere qui

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Corno 18 nov. 2012 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore