BASKET: LEGNANO IN SEMIFINALE
I biancorossi eliminano Castelfiorentino con un netto 67-50 - Domenica 20, semifinale con Mirandola...
Royal Legnano – La Falegnami Castelfiorentino 67-50 (14-7, 17-18, 18-11, 18-14)
Forse con un po' più di fatica del previsto, ma Legnano passa il turno e adesso, come dice a fine gara il coach Piva, che invita tutti a non essere troppo critici, iniziano davvero i playoff.
Biancorossi subito bravi in avvio a fare la "vice grossa", con un 6-0, preludio di un primo quarto che li vede avanti di sette lunghezze (14-7). Castelfiorentino si conferma squadra coriacea così che il vantaggio dei biancorossi rimane confinato nei limiti di un'unica cifra: sarà di 6 lunghezze al riposo lungo (31-25).
I toscani confermano le doti delle prime due gare, arrivano anche a -3 (33-36 al 24'), ma da qui avanti sarà solo uno show biancorossi. Infatti un parziale di 11-0, al 28', porta Legnano avanti di 14 punti (47-33): praticamente gara finita. Infatti negli ultimi 10' sarà solo un lavoro di contenimento quello di Leva e compagni, bravi comunque a restare sempre concentrati e a portare alal fine il loro vantaggio a 17 lunghezze.
Domenica 20, alle 18, gara1 della semifinale contro Mirandola.
Immmagini di ANDREA FILIPPI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.