BASKET: LEGNANO NON SI FERMA PIU’
LEGNANO – CASTELFIORENTINO 76-58
(17-7, 16-15, 20-11, 23-25)
A partita praticamente conclusa, con Legnano avanti di 20 punti (53-33) a 8' dalla fine, ci pensano gli arbitri Grigioni e Caruso (il primo è lo stesso della incredibile sconfitta di Lucca…) a vivacizzare la gara.
In un minuto mandano sotto la doccia Aimaretti e Ferrari, puniscono la panchina biancorossa con un tecnico e, parzialmente, "rimediano" espellendo il fiorentino Zani.
Castelfiorentino dalla bagarre trova le motivazioni per tentare una comunque improbabile rimonta: gli ospiti risalgono a -13 (quando mancano 6 minuti alla sirena), ma devono di nuovo subire la miglior qualità dei padroni di casa che chiudono in bellezza con un eloquente 76-58.
"Arbitri impreparati, non all'altezza – il commento del presidente Tajana – hanno messo in campo un inutile protagonismo. Noi, comunque, abbiamo fatto una buona gara. Il rientro di Benzoni è stato positivo. Peccato per le espulsioni di Aimaretti e Ferrari, ma anche per l'infortunio a Leva, stava dando il meglio di sè. Adesso, sarà importante vincere a Cecina giovedì prossimo nel turno infrasettimanale. Vogliamo restare primi in classifica e, con le motivazioni che ci stanno supportando adesso, ce la possiamo fare".
————-
Il momento "caldo" dell'incontro con la contestazione agli arbitri romani
La galleria fotografica è di LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.