Quantcast

Legnano Kemind, si racconta il preparatore atletico Alessandro Belliazzi

Legnano con Belliazzi conta quattro vittorie in altrettante partite «I ragazzi a farsi trovare sempre pronti a uno scatto o a un cambio di direzione»

Generico 13 May 2024

Quest’anno il Legnano Kemind può contare su un rinforzo di alto livello: non stiamo parlando di un lanciatore o di un catcher ma di un nuovo preparatore atletico, Alessandro Belliazzi. «Sta andando tutto molto bene – ha raccontato -. Abbiamo iniziato la preparazione a metà gennaio e quindi sono ormai quattro mesi che lavoro con questo gruppo di ragazzi oltre che con questa società. Nelle ultime settimane, da quando ciò è cominciato il campionato, abbiamo dovuto alleggerire i carichi lasciando spazio alla parte tecnica e fa piacere che i risultati in campo stiano arrivando». Legnano con Belliazzi per il momento conta quattro vittorie in altrettante partite.

Il preparatore atletico ha spiegato di aver lavorato nel mondo del nuoto e del tennis, prima di «seguire individualmente atleti di tante altre discipline. Da quando ho aperto lo studio a Legnano ho iniziato a conoscere il mondo del baseball, fino a diventare poi il preparatore atletico di questa squadra. Mi concentro soprattutto sulla parte di forza e devo dire che in generale il lavoro è simile in molti sport ma per quanto riguarda il baseball oltre alla parte legata ai gesti atletici cerco di preparare i ragazzi a farsi trovare sempre pronti a uno scatto o a un cambio di direzione. I lanciatori poi sono un capitolo a parte e fa parte del mio lavoro far capire all’allenatore quando è meglio farli riposare».

«Credo che il mio ruolo sia molto importante in una squadra – ha concluso Belliazzi -. Spero in futuro di poter sfruttare al meglio la off season che nel nostro caso è abbastanza lunga per preparare al meglio la successiva stagione vera e propria».

di
Pubblicato il 17 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore