Legnano Baseball Softball: tutti pronti per il Torneo delle Regioni 2023 in Toscana
Legnano scenderà in campo per il Torneo delle Regioni grazie alle diverse convocazioni registrate tra le fila del softball e baseball legnanese
Legnano Baseball Softball con «grande orgoglio» ha annunciato oggi, venerdì 2 giugno, di poter scendere in campo per il Torneo delle Regioni grazie alle diverse convocazioni registrate tra le fila del softball e baseball legnanese. «Un segno concreto di un ottimo lavoro sul campo da parte dei nostri allenatori che possono guardare con soddisfazione assieme al presidente Massimo Gioachini a queste prestigiose convocazioni» spiegano dalla società. Per il softball il direttore sportivo Chicco Pisi annuncia: «Siamo fieri che la nostra Benedetta Galimberti faccia parte della selezione Lombarda under 18 partecipante al Torneo delle Regioni».
Galimberti è una delle tante nuove giocatrici biancorosse che nell’autunno 2021 si sono avvicinate al mondo del
batti corri e che attraverso la propria volontà e disponibilità è riuscita nell’ardua impresa di conseguire la convocazione con la Lombardia al Torneo delle Regioni 2023 che si svolgerà in Toscana. «Galimberti -spiega il Direttore Sportivo- è un esterno e ha al momento come caratteristica principale quella del tempismo e della velocità sulle basi. Altre sono le giocatrici della ‘classe 2021’ in rampa di lancio, ma … tempo al tempo. Fernandez, Zamora e Rainini stanno con pazienza e competenza plasmando quelle che nel futuro dovranno e potranno diventare asse portante del top team senior legnanese. Nel frattempo in bocca la lupo Benedetta, apprendi e divertiti!».
Il medesimo augurio lo rivolgiamo con il Direttore Sportivo Gustavo Provasi ai ragazzi del baseball: «Al Torneo delle Regioni come baseball per la categoria under 18 sono stati convocati Alessandro Telve (ruoli: interbase / lanciatore), Simone Dell’acqua (ruoli: 2a base/ricevitore). Queste convocazioni sono una grande soddisfazione per i nostri colori e per i ragazzi chiamati a giocare il torneo con la possibilità di fare una grande esperienza a livello sportivo e umano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.