Softball Legnano: Andorno in attesa dell’intervento chirurgico al piede infortunato
La giocatrice, ancora ricoverata al’Ospedale di Legnano, nel reparto di Ortopedia, viene sottoposta a trattamento antibiotico per la prevenzione delle infezioni
«Una lussazione tibio-peroneo-astragalica con conseguente danno capsulo-legamentoso mediale e laterale e lacerazione cutanea della regione laterale del piede sinistro», così il primo bollettino medico ufficiale spiega l’incidente occorso a Carlotta Andorno, la sfortunata esterno centro della Sacco Legnano gravemente infortunatasi durante l’amichevole di sabato scorso contro le campionesse d’Europa di Bollate.
La giocatrice, ancora ricoverata al’Ospedale di Legnano, nel reparto di Ortopedia, viene sottoposta a trattamento antibiotico per la prevenzione delle infezioni. All’arto infortunato è stato applicato un dispositivo immobilizzante. Solo nei prossimi giorni i medici del reparto decideranno quando intervenire chirurgicamente per suturare il danno capsulo-legamentoso e stabilire così anche i tempi di recupero.
Stefano Frassine, responsabile settore fisioterapico Sacco Legnano, ha così commentato: «Carlotta ha tutte le capacità fisiche e mentali per superare questo brutto infortunio. Come staff fisioterapico al momento stiamo monitorando la situazione rimanendo in contatto sia con la ragazza che con la sua famiglia e con gli ortopedici che l’hanno in cura. Non appena sarà possibile inizieremo il percorso di recupero con interventi personalizzati adeguati al caso».
Si tratta già del secondo infortunio grave per il team di coach Fernandez, che in settimana ha perso per una distrazione del retto femorale guaribile in circa 40/50 giorni, l’altro esterno, Silvia Rocca. Intanto l’amichevole di lunedì a Saronno contro la Inox Team è stata annullata. Il ritorno in campo della Sacco Legnano è quindi fissato per mercoledì 1, alle 20, quando a porte chiuse il test sarà contro le Rhea Wendors Caronno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.