Ultima tappa del Cross per Tutti 2022 per l’Atletica San Vittore Olona
Percorso impegnativo con molti saliscendi che si snoda intorno a un laghetto artificiale ma, a detta di chi ha corso, molto divertente.
Ultima tappa del Cross per Tutti 2022, a Brugherio. La cronaca della Atletica San Vittore Olona
Domenica 6 marzo i nostri mezzofondisti accompagnati da Marco Renda, sono stati impegnati nell’ultima tappa del Cross per Tutti 2022, a Brugherio nel Parco Increa. Percorso impegnativo con molti saliscendi che si snoda intorno a un laghetto artificiale ma, a detta di chi ha corso, molto divertente.
Nella gara maschile di 6 chilometri (3 giri) il primo a scendere in campo è Matteo Renda. Il nostro atleta parte con un ottimo passo e progressivamente supera diversi avversari, a dimostrazione che il percorso è particolarmente adatto alle sue caratteristiche. Chiude in 21:21 al 4^ di categoria SM.
Alessandro Perno inizia la gara in modo prudente, temendo di soffrire i saliscendi, ma con l’andare del tempo riesce a prendere un buon ritmo e chiude in progressione. Il suo tempo è di 23:09 e conquista il 4^ posto di categoria SM40.
Alessandro Marzola, nonostante sia riuscito ad allenarsi pochissimo, non finisce mai di stupire ed anche su questo percorso impegnativo dà il meglio di sé, giungendo al 7^ posto di categoria SM45 con il tempo 23:40.
Nella terza gara lunga 4 km, riservata a tutte le categorie femminili, Alessandra Renda deve difendere la prima posizione in classifica nella categoria Promesse; la nostra atleta evita di strafare nel primo giro e, con molto giudizio, si accoda alla diretta avversaria. Mantiene la posizione fino agli ultimi 500 metri dove si impegna in una lunga volata che le frutta un meritatissimo 1^ posto di categoria PF. Ottima anche la prestazione cronometrica, 15:33.
Siamo giunti alla conclusione del circuito di corse campestri del Cross per tutti 2022; siamo felici che i nostri ragazzi (di tutte le età) abbiano partecipato numerosi anche quest’anno!
Atletica San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.