Quantcast

Cross per tutti: Atletica San Vittore Olona alla quarta tappa del Cross per tutti

Atleti sanvittoresi in trasferta a Cinisello Balsamo

Legnano sport

Domenica 20 febbraio, quarta tappa del Cross per Tutti che ha coinvolto tutte le categorie dell’U.S. San Vittore Olona. A recarsi al percorso di Cinisello Balsamo, infatti, sono stati inizialmente i  mezzofondisti seguiti dalle allenatrici Silvia Di Meco e Aurora Colombo e dagli accompagnatori Aurora Lisciandro e Marco Renda. Di seguito il resoconto della società


Una campestre piuttosto piatta, che permette ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio. Aprono i battenti gli atleti più esperti sul percorso di 6 km: Matteo Renda parte deciso e tiene il suo ritmo costante, concludendo la sua gara in 21:55 e conquistando il 2° posto di categoria SM. Alessandro Perno distribuisce in maniera ottimale la sua fatica e termina con il tempo di 23:30, in 5° posizione di categoria SM40. Alessandro Marzola segue a ruota il suo compagno e taglia il traguardo in 24:02, chiudendo in 6° posto di categoria SM45.
Nella gara seguente, scende in campo la nostra temeraria Alessandra Renda, che si misura sulla distanza di 4 km. Una gara molto veloce per lei, che le permette di realizzare un’ottima prestazione: con il tempo di 16:30 va a prendersi il 2° posto di categoria PF.
Infine, il giovane Gabriele Lisciandro, prova a competere sullo stesso tracciato della compagna. Una gara regolare che gli consente di conquistare il 14° posto di categoria JM e di concludere in 14:10.

Legnano sport

Seguono nel flusso di gare i nostri intrepidi esordienti. Primi a partire sono i più piccoli del gruppo Gaia Lattuada (EF5) e Pietro Perego (EM8), che per la prima volta si mettono in gioco in una gara di atletica leggera. I nostri coraggiosi corridori si imbattono nel percorso di 400m, dal quale escono stanchi ma anche molto felici, spianando la strada per i compagni più grandi. E’ il turno di Ginevra Ascione (EF10), Giulia Minini (EF10), Stella Morlacchi (EF10), Sara Pagnoncelli (EF10), Giovanni Rigo (EM10), Tommaso Bellazzi (EM10), William Mionti (EM10) e Carlo Vardè (EM10), che, invece, devono affrontare un tracciato lungo 800m. Con un po’ di timore, ma con tanta voglia di divertirsi, i giovani atleti scattano dalla linea di partenza, imbattendosi in buche, spintoni, ma soprattutto tanta fatica. Nonostante ciò, tutti tagliano il traguardo audacemente, regalandoci momenti pieni di gioia e soddisfazione. Chiudono la giornata le nostre ragazze Chiara Marinacci (RF) e Mariasole Lisciandro (RF) pronte a sfidare il percorso di 1000m che spetta alla loro categoria. Non sono poche le difficoltà incontrate durante la gara, segnate soprattutto da cadute, ma le atlete giallo-rosse non si lasciano scoraggiare e completano le rispettive gare in 5:16.57 e 4:45.78.

Termina questa giornata all’insegna dello sport e del divertimento, dove i nostri bambini e ragazzi hanno potuto misurarsi con le loro capacità, rendendo così orgogliosi i genitori e gli istruttori.

Atletica U.S. San Vittore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore