Quantcast

Sangiorgese: sempre meglio i Draghetti nel fine settimana

Grandi risultati e grandissime emozioni nel weekend appena trascorso...

Grandi risultati e grandissime emozioni nel weekend appena trascorso per i Draghetti, per i loro allenatori e sostenitori!
Si comincia infatti con l'entusiasmante impresa del giovane mezzofondista Filippo Dallù che a Bergamo, ai Campionati di Società Allievi, sotto un diluvio universale, quindi con condizioni meteo non proprio favorevoli, conquista il primo posto in cavalcata solitaria e, soprattutto, con il tempo di 6'13"14, utile per la qualificazione ai Campionati Europei Allievi. Settimana dopo settimana, con impegno, umiltà e tenacia, sotto la guida costante dell'allenatore Carlo Giulioni, Filippo prosegue la sua crescita atletica e personale.
Nella stessa competizione altro importante risultato per l'allieva Carola Garavaglia che si piazza in quarta posizione nel getto del peso, raggiungendo la misura di 11,08, valida per l'accesso ai prossimi Campionati Italiani Allievi. È quarta anche nel lancio del martello con la distanza di 41.06. Grande soddisfazione per la qualificazione per lei ma anche per l'allenatore Roberto Rizzi!
Nei 400 mt ottime prestazioni per Anna Costacurta e Elena Prandoni, con il tempo rispettivamente di 1'05" e 1'08".
A Cinisello Balsamo, alla 5^ Prova Gran Premio FIDAL, i Draghetti sono presenti in massa con risultati positivi. Tra tutti Martina Cimnaghi, allenata da Giuseppe Zammito, che si piazza terza nel 1200 siepi con il tempo interessante di 4'16"30. Conquista il terzo posto nel lancio del giavellotto Thomas Cataldi, con la misura di 33,46, e migliora il suo personal best negli 80mt portandolo a 10"66.
A Varese, ai Campionati Provinciali Individuali, la talentuosa Alessia Tinelli ottinene il secondo posto nel lancio del disco con la misura di 27,24 e il terzo posto nel getto del peso, con un personal best migliorato a 10.15. Continua quindi questa Draghetta nel suo percorso a dare soddisfazioni e risultati.
Da ultimo, ma non per importanza, va ricordata e sottolineata  la massiccia presenza dei giovani Draghetti, esordienti, ragazzi, più grandi e più piccoli insomma, alla manifestazione di Vittuone dove non conta il risultato ma la partecipazione! Naturalmente gli atleti bluarancio si sono contraddistinti per la numerosità e per la passione e l'impegno, inondando di arancio la manifestazione, guidati dalla sapiente è bravissima allenatrice Giorgia Rossini, vero motore della crescita dei piccoli e piccolissimi atleti della Sangiorgese.

Galleria fotografica

Sangiorgese: sempre meglio i Draghetti nel fine settimana 4 di 6

Donatella Musazzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sangiorgese: sempre meglio i Draghetti nel fine settimana 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore