Quantcast

Chiusura d’anno ben augurante per l’Atletica Sangiorgese

È tempo di bilanci in casa Sangio per un percorso futuro pieno di grandi speranze e progetti per i Draghetti...

Riceviamo e pubblichiamo.

Galleria fotografica

Festa di fine anno Atletica Sangiorgese 4 di 14

È tempo di bilanci in casa Sangio, numeri e cifre che regalano forti emozioni e tracciano in modo evidente una stagione di grandi successi ed un percorso futuro pieno di grandi speranze e grandi progetti per i Draghetti.

Si è svolta infatti ieri la festa di chiusura d'anno per l'Atletica Sangiorgese durante la quale sono stati premiati atleti, dirigenti e allenatori per il lavoro svolto nel corso del 2015 e per i risultati conseguiti.
Numeri alla mano il consuntivo è davvero impressionante: abbondantemente superato il limite delle 100 gare cui i Draghetti hanno preso parte nella stagione appena conclusa, risultati spalmati su tutte le categorie in quasi 600 prestazioni individuali dalla categoria esordienti a quella degli assoluti. 

Padova, Ancona, Lucca, Lana, Rieti, Milano, Torino, Rovereto e Sulmona:  9 città per 9 Campionati Italiani, ovvero tutte le finali offerte dal calendario Federale per partecipare alle quali deve essere conseguita una prestazione prefissata di partecipazione, campionati italiani che hanno visto la presenza di uno o più atleti Sangio.

Così come ai meeting internazionali, per citarne alcuni, di Salisburgo, Pavia, Ginevra, Velenje (SLO), con la presenza delle due atlete della Sangiorgese presenti a livello nazionale, Sara Jemai, al suo quarto titolo assoluto nel tiro del giavellotto, quattordicesimo di categoria, sedici maglie azzurre già al suo attivo, e Federica Palumbo, che da sola ha conseguito una ventina di minimi per partecipare ai campionati italiani tra la categoria assoluta e U23! Per non parlare del doppio titolo iridato per Sara e Federica ai campionati italiani assoluti di Torino 2015, una straordinaria anomalia nel mondo dell'atletica che conta, dall'Atletica Sangiorgese arrivano ben 2 dei 22 ori in palio per la categoria femminile! Doppietta storica con Sara Jemai per la terza volta consecutiva campionessa italiana assoluta nel giavellotto e, straordinario coronamento di una stagione esaltante, Federica Palumbo campionessa italiana assoluta di eptathlon. 

Ma non possono essere dimenticati tutti gli altri atleti, uno stuolo di giovani talenti che hanno raggiunto nel 2015 la ribalta tricolore nelle rispettive discipline: Diego Antoj, Alina Tanase, Luca Colombo, Alessandra Ponzelletti e Carola Garavaglia nel lancio del martello, Roberta Vignati, Sabrina Alberio nei 3000 siepi, Filippo Dallù nei 2000 siepi, Francesca Bonardi, Anna Costacurta e Barbara Venerucci nei 400mt individualmente e con Federica Palumbo alle finali nazionali assolute nella staffetta 4×400, Mattia Rimoldi nel decathlon e infine Roberto Candelario, Emanuele Florio, Alessandro Ferrantino e Sara Crespi nel tiro del giavellotto, quest'ultima addirittura terza in Italia a Sulmona ai campionati italiani della categoria cadetti! 

L'Atletica Sangiorgese è la dimostrazione di come l'impegno, l'abnegazione, la fiducia in sé stessi, il giusto ambiente e la cura di grandi allenatori possono portare grandissimi risultati in atletica leggera anche in piccole realtà di provincia.

Donatella Musazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di fine anno Atletica Sangiorgese 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore