Quantcast

CINQUE MULINI: IL TRIONFO DELL’ETIOPIA

Tra i prati della regina del cross si è laureato nella gara principale l’etiope Muktar EDRIS...

Grande spettacolo, come ormai da tradizione, a San Vittore Olona questo pomeriggio con la disputa della 81^ edizione della Cinque Mulini.

Galleria fotografica

Cinque Mulini: i big in gara 4 di 53

Un’edizione record per il numero dei partecipanti, 2500 gli iscritti, quella di questo pomeriggio sulle rive dell’Olona.

Tra i prati della regina del cross si è laureato nella gara principale l’etiope Muktar EDRIS (30:08), campione del mondo dei 5000 metri Juniores, che ha saputo sconfiggere il keniano Albert ROP (30:09), rivelazione della gara, e l’altro keniano Bernard ROTICH (30:41).

Una prova di superiorità, quella inscenata dal giovane atleta etiope Edris (nella foto con l'etiope Berha Afera Godfay vincitrice della gara femminile) che, favorito della vigilia, ha tagliato per primo il traguardo con un irresistibile rush finale.

E’ lui l’uomo nuovo della corsa campestre lui il campione della Cinque Mulini.

Il titolo di campione della gara ritorna così in Etiopia, Paese che ora con 13 successi guida la speciale classifica delle Nazioni plurivittoriose alla prova lombarda.

Alessandro TURRONI (nell'immagine a destra) è il primo degli italiani al traguardo grazie al sesto posto.

Grande gara anche in campo femminile, dove sui sei chilometri della prova il successo è andato all’atleta etiope Berha Afera GODFAY (21:56) che ha preceduto nell’ordine la keniana Eunice KALES (22:12) e, prima delle azzurre, Touria SAMIRI con il terzo posto (22:45).

Tra gli juniores successo di Lukas Manyika MAGUHE che anticipa Umberto CONTRAN e Alessandro GORNATI.

Risultati e classifiche disponibili sul sito www.tds-live.com.

Galleria fotografica di gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinque Mulini: i big in gara 4 di 53

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore