Quantcast

KBA B.Fit Legnano e Sporting Varese più volte sul podio alla Gara Nazionale di Jesolo

La KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese continua ad essere una eccellenza nel panorama nazionale del Kickboxing

kba ongaro

E’ terminata a Jesolo la Gara Nazionale valevole come selezione per i Campionati Italiani del 1 Giugno, ove per qualificarsi occorre andare sul podio. Con 800 atleti partecipanti non è facile qualificarsi, la KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese partecipa con 17 atleti. I risultati sono Ottimi qualifichiamo ai CAMPIONATI ITALIANI 10 atleti.

Gli ORI sono della intramontabile Deborah DeVita categoria +70kg, vince tutti i sui incontri per superiorità tecnica, dimostrando una maturità agonistica eccezionale. L’altro ORO è per Sofia Macchi nella categoria Junior -70kg, anche per lei un’ottima prestazione dimostrando di aver raggiunto un ottimo livello, ci prova anche nella categoria senior e riesce a qualificarsi salendo sul podio, perde in semifinale dalla Campionessa Italiana in carica ed e Medaglia di BRONZO. Sfiora la medaglia d’ORO Lara Bonfanti nella categoria junior -65kg, vince tutti i sui incontri e solo in finale deve arrendersi per un fermo medico molto discutibile dopo solo 15 secondi di gara, medaglia d’ARGENTO.

kba ongaro

ARGENTO anche per Davide Bivio, combatte nella categoria più numerosa e si arrende solo in finale dal Campione Italiano in carica. ARGENTO per Simone DeVita, Campione Italiano ed Europeo 2024, si arrende solo in finale in un incontro combattutissimo contro un ragazzo di Roma che per questa volta lo ha superato.

Gregorio Amboldi campione Italiano in carica si arrende in semifinale, avrà tempo di rifarsi ai Campionati Italiani medaglia di BRONZO. Gabriele Zummo per lui un’ottima giornata si qualifica x i campionati italiani con una medaglia di BRONZO. Anche per Riccardo Ceriotti categoria junior-69kg grande giornata si qualifica per la prima volta, medaglia di BRONZO. Medaglia di BRONZO anche per Giuseppe Militello nella categoria Master -94 kg.

kba ongaro

Purtroppo non vanno sul podio Achille Bonandini (azzurro 2024), Francesco Vignati, Riccardo Alberio, Diego Scrollavezza, Maria Sole Greco, Riccardo Mocchetti e Giacomo Monticelli.

Nella COPPA del PRESIDENTE doppio ARGENTO per Alessio Tundo nelle categorie Junior -63kg e -69kg, per lui un’ottima esperienza per la prima volta combattendo con le cinture Nere si arrende solo in finale. Prossimo appuntamento a fine mese per i Campionati Italiani CADETTI.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore