Al centro sportivo Bu Sen Arconate lezione di MoviMente per bambini e genitori
Nel corso della lezione condivisa i genitori hanno potuto toccare con mano i progressi dei propri figli
Attività all’insegna dell’inclusione al centro sportivo Bu Sen Arconate. Sabato mattina si è svolta una lezione di MoviMente bambini e genitori. MoviMente è una ginnastica neuro motoria 3/6 anni . Un progetto educativo finalizzato ad acquisire e sviluppare i prerequisiti utili all’inserimento nella scuola primaria . Nel progetto viene dedicato ampio spazio alle situazioni di fragilità. Nel corso della lezione condivisa i genitori hanno potuto toccare con mano i progressi dei propri figli.
Nel pomeriggio si sono svolti gli esami di judo per il passaggio di grado e cintura. Circa 50 bambini si sono messi alla prova dando il meglio di sé per superare l’esame. Si sono particolarmente distinti i ragazzi della Comunità minori di Buscate e il gruppo di piccoli atleti nello spettro autistico. La società Bu Sen di Arconate sta potenziando l’inclusione nei propri corsi di judo e MoviMente con ottimi risultati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.