Golden Glove 2025: la KBA Bfit di Legnano e Varese trionfa con 11 medaglie
La prossima sfida è già dietro l’angolo: tra 10 giorni la squadra sarà ad Atene per un’altra gara internazionale.
Successo per la KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese al Golden Glove 2025, una delle competizioni internazionali di kickboxing più prestigiose, tenutasi dal 17 al 19 gennaio a Mareno di Piave, in Veneto. Con oltre 1000 atleti provenienti da tutto il mondo, il torneo ha visto la partecipazione di ben 14 atleti della KBA nella specialità Point Fighting, che hanno portato a casa 11 medaglie, confermando l’eccellenza di questa squadra.
Spiccano i risultati della famiglia Macchi, che ha conquistato 6 medaglie. Sofia Macchi brilla con un ORO nella categoria -70 kg junior e un BRONZO nella categoria senior. Il fratello Michele si aggiudica l’ORO nella categoria children +36 kg, mentre la sorella Allegra porta a casa ben tre medaglie: ARGENTO nella categoria cadetti +65 kg, BRONZO nella -65 kg e un altro ARGENTO nella gara a squadre insieme alla compagna Elisa Locatelli.
Altre importanti medaglie sono state conquistate da Davide Bivio, che ottiene un ARGENTO nella categoria -63 kg junior e sfiora il podio nella senior, e da Riccardo Ceriotti, che vince un BRONZO nella categoria junior -74 kg. Elisa Locatelli, oltre al risultato nella gara a squadre, ottiene un altro BRONZO nella categoria cadetti -55 kg. Tra le cinture colorate, spicca l’ARGENTO di Noemi Messeni nella categoria -40 kg cadetti. Infine, il Team Junior con Francesco Vignati e Riccardo Ceriotti porta a casa un altro ARGENTO.
Anche chi non è salito sul podio, come Gabriele Zummo, Achille Bonandini, Diego Scrollavezza, Riccardo Alberio, Lara Bonfanti e Martina Locatelli, ha dimostrato grande valore, contribuendo al successo collettivo.
La prossima sfida è già dietro l’angolo: tra 10 giorni la squadra sarà ad Atene per un’altra gara internazionale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.